WTA Guangzhou e Seoul: Cornet inciampa all'esordio in Cina

WTA

WTA Guangzhou e Seoul: Cornet inciampa all’esordio in Cina

Il torneo cinese perde la testa di serie numero uno. In Corea avanzano Radwanska e Hsieh. Si rivedono anche Gasparyan e il suo splendido rovescio

Pubblicato

il

 

WTA INTERNATIONAL GUANGZHOU

Pronti, via e subito il torneo perde la testa di serie numero uno, Alizé Cornet. La giocatrice francese incappa in una giornataccia e raccoglie solo undici punti nel primo parziale contro Jennifer Brady. Le cose non migliorano troppo nel secondo set e il match si conclude con un severissimo 6-0 6-3. Si difendono senza problemi invece le altre teste di serie impegnate oggi. Aleksandra Krunic (tds 4), Viktoria Kuzmova (tds 6) e Saisai Zheng (tds 8) vincono in due set i rispettivi match. Più complicato il successo di Andrea Petkovic, costretta rimontare un set contro la qualificata australiana Lizette Cabrera, mentre Christina McHale approfitta del ritiro di Ana Bogdan nel terzo set.

Per le giocatrici di casa una giornata in chiaroscuro. Ne vengono eliminate quattro, due delle quali in derby che promuovono altrettante cinesi, e ne passano complessivamente tre. Detto della vittoria piuttosto agevole di Zheng, quella che doveva essere la seconda testa di serie Shuai Zhang non è scesa in campo e ha lasciato il posto in tabellone alla lucky loser (un’altra cinese) Zhu: buon per Yafan Wang, che trovatasi di fronte un’avversaria decisamente più morbida ne ha fatto un sol boccone. Passa anche l’altra Wang, Qiang, che in meno di un’ora spegne le velleità della statunitense Gibbs.

Risultati:

J. Brady b. [1] A. Cornet 6-0 6-3
K. Kozlova b. [Q] J. Lu 6-0 7-6(4)
[4] A. Krunic b. V. Golubic 6-4 6-3
C. McHale b. A. Bogdan 4-6 6-3 3-1 rit.
[6] V. Kuzmova b. [Q] I. Jorovic 6-2 6-3
[8] S. Zheng b. [Q] H. Guo 6-4 6-2
[Q] D. Zhazaniuk b. [WC] X. Wang 6-4 4-6 6-3
A. Petkovic b. [Q] L. Cabrera 1-6 6-3 6-3
[WC] S. Kuznetsova b. [Q] K. Thandi 3-6 6-3 6-2
[3] Q. Wang b. N. Gibbs 6-1 6-2
Y. Wang b. [LL] L. Zhu 6-1 6-2

Il tabellone completo


WTA INTERNATIONAL SEOUL

Giornata densa di incontri, ma non di emozioni al WTA International di Seoul. Da segnalare il ritiro a match in corso di Magdalena Rybarikova, quarta forza del tabellone, contro Mandy Minella e il complicato match vinto da Su-Wei Hsieh contro Jil Teichmann. La ventunenne svizzera si è arresa solo al tiebreak del terzo set, nel quale però non è riuscita a raccogliere neanche un punto. Per i nostalgici e gli amanti di un tennis non omologato l’urna ha riservato l’incontro tra Agnieszka Radwanska e Bethanie Mattek-Sands, vinto dalla prima in due set. I fan del rovescio monomane invece potranno contare almeno per un altro turno su Margarita Gasparyan che ha eliminato in due set la connazionale Varvara Flink ed è alla ricerca della sua dimensione dopo gli infortuni che le hanno fatto perdere praticamente due anni di carriera.

Risultati:

E. Alexandrova b. J. Larsson 6-1 6-2
[6] S.W. Hsieh b. [Q] J. Teichmann 2-6 6-1 7-6(0)
M. Minella b. [4] M. Rybarikova 6-3 3-2 rit.
[Q] P. Hon b. [WC] S. Jang 3-6 6-2 6-2
A. Tomljanovic b. [5] A. Van Uytvanck 3-6 7-5 7-5
A. Radwanska b. B. Mattek Sands 6-4 7-5
M. Gasparyan b. [Q] V. Flink 7-5 6-4
[8] K. Flipkens b. [WC] S. Park 6-0 6-2
E. Rodina b. [Q] D. Radanovic 6-1 6-1
[7] I.C. Begu b. [Q] M. Barthel 7-5 6-4
D. Jakupovic b. [Q] N.L. Han 3-6 6-4 6-3

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement