La pioggia cancella il match di Ostapenko a Seoul. Avanti Petkovic

WTA

La pioggia cancella il match di Ostapenko a Seoul. Avanti Petkovic

In Corea del Sud Jelena sarà costretta agli straordinari, mentre Bertens vince ancora in due set. Petkovic centra la semifinale a Guangzhou

Pubblicato

il

 

WTA INTERNATIONAL SEOUL

La pioggia non ha dato tregua al Korea Open di Seoul nella quarta giornata di incontri. L’ultimo scroscio non ha nemmeno permesso a Jelena Ostapenko (numero uno del tabellone) ed Ekaterina Alexandrova di scendere in campo nel quarto incontro in programma. La campionessa del Roland Garros 2017 sarà probabilmente impegnata in un doppio turno nella giornata di domani e in caso di vittoria dovrà vedersela con la cinese di Taipei Hsieh (t.d.s. 6). Nel suo lato di tabellone, Mandy Minella ha conquistato il secondo quarto di finale del suo 2018, battendo in due set la qualificata australiana Priscilla Hon. Affronterà ora un’australiana meglio posizionata nel ranking, Ajla Tomljanovic.

In chiusura di programma, in un match più volte interrotto per pioggia, Irina-Camelia Begu ha piegato in due set Agnieska Radwanska (scivolata alla 60esima posizione nel ranking), che ha provato in tutti i modi a restare aggrappata alla partita nel finale. Begu ha chiuso la partita in due ore e giocherà in quarti di finale per la terza volta nel 2018. Ad attendere la romena c’è Maria Sakkari. Nell’ultimo spicchio di tabellone Kiki Bertens (t.d.s. 2) ha balbettato un po’ troppo anche stavolta contro la slovena Jakupovic, dopo non aver brillato all’esordio contro Kumkhum. Ci sono volute quasi due ore di lotta, ma alla fine la giocatrice olandese -capace di riaprire un secondo set che comandava sul 4-1 e servizio- ha staccato il pass per i quarti di finale, dove troverà la russa Rodina.

Risultati:

M. Minella b. [Q] P. Hon 6-4 6-3
[2] K. Bertens b. D. Jakupovic 6-4 7-5
[7] I.C. Begu b. A. Radwanska 6-4 6-3
[1] J. Ostapenko vs E. Alexandrova rinv.

Il tabellone completo


WTA INTERNATIONAL GUANGZHOU

Nell’International di Guangzhou, Andrea Petkovic ha conquistato la seconda semifinale dell’anno. La tedesca, ora numero 85 del mondo, ha eliminato in due set la giovanissima Vera Lapko, di passaporto bielorusso, e farà un salto di circa venti posizioni in classifica. Tra lei e la finale c’è la numero tre del seeding, nonché ultima giocatrice cinese rimasta in gara, Qiang Wang, nativa di Tianjin. Wang ha spazzato via la francese Fiona Ferro (che giocava il suo primo quarto di finale a livello WTA) in ottanta minuti di gioco. C’è stata grande lotta invece nel quarto di finale tra Aleksandra Krunic (t.d.s. 4) e Bernarda Pera. Dopo due ore e mezza di lotta l’ha spuntata la giovane statunitense, che ha rimontato da 1-3 nel parziale decisivo. Pera giocherà la sua prima semifinale in carriera nel circuito maggiore contro Yulia Putintseva che ha dominato senza problemi l’ucraina Kateryna Kozlova lasciandole appena 5 giochi.

Risultati:

A. Petkovic b. [7] V. Lapko 6-2 7-6(2)
[3] Q. Wang b. F. Ferro 6-4 6-0
B. Pera b. [4] A. Krunic 4-6 6-3 6-4
[5] Y. Putintseva b. K. Kozlova 6-4 6-1

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement