Laver Cup, day 1: subito il doppio Federer/Djokovic

Flash

Laver Cup, day 1: subito il doppio Federer/Djokovic

A Chicago scatta la seconda edizione della Laver Cup. Tiafoe e Dimitrov aprono alle 20. Nella notte Federer/Djokovic vs Sock/Anderson. Roger: “Sarà speciale”

Pubblicato

il

 

Saranno Grigor Dimitrov e Frances Tiafoe ad inaugurare la seconda edizione della Laver Cup, ma l’attesa è tutta per l’ultimo match della prima giornata di incontri, che vedrà scendere in campo Roger Federer e Novak Djokovic, per una volta dalla stessa parte della rete, opposti alla coppia Anderson/Sock. “Sono sorpreso di vederli in campo in doppio il primo giorno. Sarà molto interessante”, ha dichiarato John McEnroe, capitano del Team World.

Ma andiamo con ordine. Dicevamo del primo match di giornata, quello tra Dimitrov e Tiafoe. La seconda sfida in carriera tra i due (il bulgaro ha vinto la prima giocata poche settimane fa in Canada) prenderà il via allo United Center di Chicago alle 13 locali (le 20 italiane). A seguire sarà la volta di Kyle Edmund e Jack Sock (una vittoria a testa nei precedenti). La sessione serale si aprirà invece quando in Italia saranno le 02 di notte, con il match tra David Goffin e Diego Schwartzman (il belga ha vinto 3 delle precedenti 4 sfide tra i due). A seguire il match più atteso di giornata, e forse dell’intera edizione. “Abbiamo vissuto tante battaglie in singolare e giocare finalmente nella stessa squadra credo che sarà speciale per entrambi”, ha dichiarato Federer. “Dobbiamo ancora parlare di alcune piccole cose, come giocheremo ad esempio. Penso che giocherò a destra, se va bene per Novak sarei felice di prendere quella parte di campo”. “Sì, penso che possa andarmi bene giocare sul rovescio”, ha replicato Nole sorridente. Che partita sarà per Jack Sock, che lo scorso anno si trovò ad affrontare la coppia formata da Federer e Rafa Nadal? “Ho fiducia nel mio gioco e nel fatto che insieme a me ci sarà Kevin che ha un servizio mostruoso, una grande risposta e delle buone mani. Speriamo di portare una vittoria alla squadra. Anche se giochiamo in casa, sono sicuro che ci saranno tanti tifosi che sosteranno Roger e Novak durante la partita”.

A margine della conferenza stampa della vigilia, belle parole di McEnroe nei confronti di Bjorn Borg:Questo ragazzo è stato il mio più grande rivale, mi ha portato verso altezze che non avrei mai pensato di poter raggiungere. Quando mi chiedono della mia carriera, c’è una partita che vale cento volte più di tutte le altre: è la finale di Wimbledon 1980 che ho giocato contro di lui”. Il capitano del Team Europe ha invece parlato della decisione di lasciare il tennis ad appena 25 anni: “Se potessi cambiare qualcosa? Penso che non cambierei niente. Ho avuto una grande carriera. È stato divertente. Il tennis mi ha dato tanto, e reso felice. È vero, mi sono ritirato presto, ma sono stato felice di farlo. Non è mai stato un problema per me”.

Il programma completo di venerdì (LIVE su Supertennis)

Ore 20 – Frances Tiafoe (WORLD) vs Grigor Dimitrov (EUROPE)
A seguire – Jack Sock (WORLD) vs Kyle Edmund (EUROPE)
Ore 02 – Diego Schwartzman (WORLD) vs David Goffin (EUROPE)
A seguire – Kevin Anderson/Jack Sock (WORLD) vs Novak Djokovic/Roger Federer (EUROPE)

TEAM WORLD – Capitano John McEnroe

  • Anderson
  • Isner
  • Schwartzman
  • Sock
  • Kyrgios
  • Tiafoe
  • Jarry (riserva)

TEAM EUROPE – Capitano Bjorn Borg

  • Federer
  • Djokovic
  • Zverev
  • Dimitrov
  • Goffin
  • Edmund
  • Chardy (riserva)

Le regole della competizione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement