Nole-Rafa a Natale, sfida d’esibizione in Arabia

L'incontro andrà in scena sabato 22 dicembre a Jeddah. In seguito Djokovic volerà ad Abu Dhabi per partecipare ai Mubadala Tennis Championships, classico apripista stagionale

Di Redazione
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Novak Djokovic e Rafa Nadal - Roland Garros 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

L’anno tennistico 2018 sta per volgere al termine, e anche se al sipario manca ancora un mese la nostalgia preventiva di palline e racchetta inizia a cogliere gli appassionati più ferventi. L’astinenza durerà poco, in ogni caso, persino meno del solito: è arrivata infatti la conferma ufficiale di un evento da tempo chiacchierato, un’esibizione organizzata a Jeddah, Arabia Saudita, tra Rafa Nadal e Novak Djokovic, in programma sabato 22 dicembre. Un antipasto gustoso tra due fuoriclasse che negli ultimi dodici anni hanno inscenato una rivalità fra le più intense nella storia del gioco: a partire dal 2006, gli attuali numeri uno e tre della classifica mondiale si sono affrontati addirittura cinquantadue volte, comprese ventiquattro, dicasi ventiquattro, finalissime.

La fine dell’anno sarà particolarmente densa di appuntamenti-show per il vincitore degli ultimi due Slam stagionali: al termine del cameo saudita Djokovic percorrerà infatti il breve cammino che separa Jeddah dall’emirato di Abu-Dhabi, teatro dei Mubadala Tennis Championships, ormai classico prologo alla stagione entrante che a cavallo del 2019 prenderà il via nell’emisfero australe.

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment