Nole-Rafa a Natale, sfida d'esibizione in Arabia

Flash

Nole-Rafa a Natale, sfida d’esibizione in Arabia

L’incontro andrà in scena sabato 22 dicembre a Jeddah. In seguito Djokovic volerà ad Abu Dhabi per partecipare ai Mubadala Tennis Championships, classico apripista stagionale

Pubblicato

il

 

L’anno tennistico 2018 sta per volgere al termine, e anche se al sipario manca ancora un mese la nostalgia preventiva di palline e racchetta inizia a cogliere gli appassionati più ferventi. L’astinenza durerà poco, in ogni caso, persino meno del solito: è arrivata infatti la conferma ufficiale di un evento da tempo chiacchierato, un’esibizione organizzata a Jeddah, Arabia Saudita, tra Rafa Nadal e Novak Djokovic, in programma sabato 22 dicembre. Un antipasto gustoso tra due fuoriclasse che negli ultimi dodici anni hanno inscenato una rivalità fra le più intense nella storia del gioco: a partire dal 2006, gli attuali numeri uno e tre della classifica mondiale si sono affrontati addirittura cinquantadue volte, comprese ventiquattro, dicasi ventiquattro, finalissime.

La fine dell’anno sarà particolarmente densa di appuntamenti-show per il vincitore degli ultimi due Slam stagionali: al termine del cameo saudita Djokovic percorrerà infatti il breve cammino che separa Jeddah dall’emirato di Abu-Dhabi, teatro dei Mubadala Tennis Championships, ormai classico prologo alla stagione entrante che a cavallo del 2019 prenderà il via nell’emisfero australe.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement