Tabelloni ATP: Fognini torna in campo a Stoccolma

Flash

Tabelloni ATP: Fognini torna in campo a Stoccolma

Fabio torna in campo dopo il forfait a Shanghai. Cecchinato prima testa di serie a Mosca, dove sono in tabellone anche Seppi e Berrettini. Ad Anversa si rivede Tsonga

Pubblicato

il

 

ATP 250 Stoccolma (Cemento indoor – € 686,080)

Il torneo svedese può vantare un buonissimo tabellone anche per l’edizione 2018. Non ci sarà il campione in carica Juan Martin del Potro, ma il field resta comunque decisamente competitivo. La prima testa di serie è affidata a John Isner, mentre la seconda è detenuta dal nostro Fabio Fognini. L’italiano sembra aver recuperato a pieno dopo l’infortunio alla caviglia che ha forzato la sua assenza da Shanghai (per fortuna non troppo dannosa per il ranking). Per Fabio, Stoccolma sarà il primo di tre tornei consecutivi (sarà anche a Vienna e Bercy), segno che il ritiro dal 1000 cinese potrebbe essere stato più che altro di tipo precauzionale. Presente anche Jack Sock, chiamato a ripetere l’ottimo finale di stagione del 2017 se non vuole scivolare troppo indietro in classifica (difende 1490 punti nelle prossime quattro settimane). Occhio anche a Tsitsipas, Shapovalov, Verdasco e de Minaur.


ATP 250 Mosca (Cemento indoor – $936,435)

Marco Cecchinato guida il seeding del torneo russo, mentre la metà inferiore del tabellone è capeggiata dal padrone di casa Daniil Medvedev, che sta attraversando un ottimo momento di forma. Due invitati illustri sono stati omaggiati dagli organizzatori con una wild card: Karen Khachanov, tds numero 3, e Nick Kyrgios, tds 5. L’australiano esordirà contro un altro beniamino di casa, Andrey Rublev, mentre Khachanov potrebbe incrociare le racchette con Matteo Berrettini, il cui avversario di primo turno uscirà dalle qualificazioni. In tabellone anche Andreas Seppi, a cui l’urna ha riservato un insidioso primo match contro Martin Klizan.


ATP 250 Anversa (Cemento indoor – € 686,080)

All’European Open di Anversa, le prime due teste di serie sono state assegnate rispettivamente a Kyle Edmund e Diego Schwartzman. Seguono Milos Raonic e Richard Gasquet. Occhi puntati su Jo-Wilfred Tsonga, in cerca della forma migliore dopo l’infortunio che gli ha fatto perdere gran parte della stagione. Al primo turno il francese affronterà Guido Pella.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement