Tabelloni WTA: Pliskova e Bertens per Singapore, Giorgi dà forfait

Flash

Tabelloni WTA: Pliskova e Bertens per Singapore, Giorgi dà forfait

La ceca e l’olandese devono raggiungere la semifinale a Mosca per qualificarsi al Masters di fine anno. L’altra contendente, Svitolina, non giocherà questa settimana. Camila si cancella dal torneo di Lussemburgo

Pubblicato

il

 

WTA Premier Mosca (Cemento indoor – $867, 766)

Un parco giocatrici di tutto rispetto a Mosca, dove il tabellone è guidato da Simona Halep, in campo grazie ad una wild card. Il torneo russo è importantissimo in ottica Finals di Singapore. Sia Karolina Pliskova che Kiki Bertens sono infatti ancora in corsa per un posto al torneo di fine anno: l’olandese ha bisogno di raggiungere la semifinale per qualificarsi, qualora non dovesse riuscirci a qualificarsi sarebbero Pliskova e Svitolina. Se entrambe raggiungessero il penultimo atto, invece, a restare a bocca asciutta sarebbe Elina Svitolina, che questa settimana non è impegnata in nessun torneo (a Lussemburgo non avrebbe potuto giocare per vincoli di regolamento, a Mosca non c’erano altre wild card disponibili) e dunque non può guadagnare punti. Si è invece già matematicamente guadagnata il pass per Singapore la terza testa di serie, Sloane Stephens.

WTA International Lussemburgo (Cemento indoor – €250,000)

Julia Goerges e Garbine Muguruza, omaggiata di una wild card, sono le prime due teste di serie del torneo di Lussemburgo, che propone qualche spunto interessante. Purtroppo non ci sarà Camila Giorgi, fresca vincitrice a Linz. L’italiana ha giocato tutta la settimana con un forte dolore alla gamba e non vuole peggiorare la situazione. In tabellone sarà presente però l’altra giocatrice capace di sollevare un trofeo questa settimana, ovvero Dayana Yastremska. L’urna ha anche curiosamente accoppiato le due semifinaliste perdenti  del torneo austriaco, ovvero Alison Van Uytvanck e Andrea Petkovic. Interessante anche la presenza di Margarita Gasparyan che, dopo il titolo a Tashkentsembra aver imboccato una buona strada dopo i numerosi infortuni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement