Zhuhai: eliminate Kasatkina e Kontaveit, parte bene Muguruza

WTA

Zhuhai: eliminate Kasatkina e Kontaveit, parte bene Muguruza

Anche Qiang Wang e Julia Goerges appese a un filo: la cinese e la campionessa in carica in semi solo vincendo in due set i rispettivi ultimi incontri

Pubblicato

il

 

Decisamente più scoppiettante il mercoledì sul Mare delle Perle rispetto alla sonnacchiosa giornata d’esordio. Certo, la cosiddetta cornice di pubblico non è un granché, ma le partite frizzano anche più di quelle viste al Master vero la settimana scorsa a Singapore. I match di oggi, due su tre oltre il limite delle due ore accompagnati dalla facile vittoria di Madison Keys sulla stremata Daria Kasatkina, hanno emesso i primi verdetti. Già eliminate, chiuderanno la stagione entro il fine settimana la medesima Dasha, la quale paga anche il set smarrito ieri nel successo tra i crampi su Qiang Wang e Anett Kontaveit, vincitrice oggi contro la detentrice del titolo Julia Goerges ma perdendo un parziale sanguinoso, il secondo, che sommato al KO in due patito ieri contro Elise Mertens la estromette dalla competizione.

Se la caduta di Kontaveit è solo metaforica, Goerges ha dovuto patirne una reale: a fine secondo set, in un maldestro tentativo di cambiare direzione, ha perso gli appoggi e ha battuto l’anca su cemento. Dopo aver applicato del ghiaccio è riuscita a concludere comunque il suo incontro, sembra senza grosse conseguenze.

Risultano per l’appunto ancora vive, ancorché appese a un filo sottilissimo, la rampante cinese e la tedesca, costrette a vincere i loro ultimi incontri senza farsi borseggiare set alcuno da Madison Keys e Mertens se vorranno giocare anche nel week-end. Nell’unico match odierno non ancora menzionato, è riapparsa provvista di vittoria Garbine Muguruza, la quale, nella sfida inaugurale del girone delle camelie, ha superato soffrendo il giusto Shuai Zhang, l’altra beniamina di casa ai nastri di partenza.

Domani il cartellone prevede gli ultimi attesi debutti, quelli di Caroline Garcia e Anastasija Sevastova, e le ultime pericolose spiagge, agognate da Goerges, Zhang e Barty. Elise Mertens potrà invece giocarsi un interessante match point.

Risultati: 

Gruppo Rosa

[10] A. Kontaveit b. [5] J. Goerges 6-2 4-6 6-4

Gruppo Azalea

[6] M. Keys b. [1] D. Kasatkina 6-2 6-4

Gruppo Camelia

[7] G. Muguruza b. [WC] S. Zhang 3-6 6-3 6-2

I gironi e il calendario
La classifica WTA aggiornata

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement