Next Gen ATP Finals: Tsitsipas e de Minaur in semifinale, Caruana eliminato

Flash

Next Gen ATP Finals: Tsitsipas e de Minaur in semifinale, Caruana eliminato

Tiafoe, Fritz, Rublev, Hurkacz e Munar a caccia degli ultimi due posti disponibili per le semifinali. Tutti gli scenari di qualificazione e il programma di gioco di giovedì

Pubblicato

il

 

Sono due i giocatori ad aver già strappato il pass per le semifinali delle Next Gen ATP Finals: grazie alle vittorie ottenute rispettivamente contro Tiafoe e Rublev nella giornata di mercoledì, le prime due teste di serie della manifestazione, Stefanos Tsitsipas e Alex de Minaur, hanno raggiunto il primo obiettivo della settimana. È tutto ancora in gioco per quanto riguarda gli ultimi due posti disponibili tra i migliori quattro, e le possibili combinazioni sono molteplici (secondo l’ATP sono ben 20, tenendo conto di entrambi i gruppi). Il nostro Liam Caruana (qui l’editoriale del Direttore sul 20enne azzurro) è l’unico giocatore matematicamente eliminato dalla corsa alle semifinali, mentre rimangono ancora in gara Frances Tiafoe, Taylor Fritz, Andrey Rublev, Hubert Hurkacz e Jaume Munar. Ad aprire il programma della terza giornata saranno Tiafoe e Munar alle 14. A seguire sarà la volta di Rublev e Caruana, incontro che chiuderà la sessione diurna. In sessione serale, a partire dalle 19.30, spazio a de Minaur-Fritz e Tsitsipas-Hurkacz. Tutti e quattro gli incontri saranno sfide inedite a livello di circuito maggiore.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI GIOVEDÌ 8 NOVEMBRE

Ore 14: [3] F. Tiafoe vs [7] J. Munar – Gruppo A
Non prima delle 15: [5] A. Rublev vs [8/WC] L. Caruana – Gruppo B
Ore 19.30
: [2] A. de Minaur vs [4] T. Fritz – Gruppo B
A seguire
: [1] S. Tsitsipas vs [6] H. Hurkacz – Gruppo A

SEMIFINALI: SCENARI DI QUALIFICAZIONE (fonte ATP, qui l’articolo originale)

GRUPPO A

1) Se Tsitsipas batte Hurkacz e Tiafoe supera Munar, Tsitsipas vince il gruppo e Tiafoe si qualifica come secondo.
2) Se Hurkacz batte Tsitsipas e Munar supera Tiafoe, Hurkacz vince il gruppo e Tsitsipas si qualifica come secondo.
3) Se Tsitsipas batte Hurkacz in 3 o 4 set e Munar supera Tiafoe, Tsitsipas vince il gruppo e Munar si qualifica come secondo.
4) Se Tsitsipas batte Hurkacz in 5 set e Munar supera Tiafoe in 3 o 4, Tsitsipas vince il gruppo e Munar si qualifica come secondo.
5) Se Tsitsipas batte Hurkacz in 5 set e Munar supera Tiafoe in 5, Tsitsipas vince il gruppo e Hurkacz si qualifica come secondo.
6) Se Hurkacz batte Tsitsipas e Tiafoe supera Munar in 3 set, Tsitsipas vince il gruppo e Tiafoe si qualifica come secondo.
7) Se Hurkacz batte Tsitsipas in 4 o 5 set e Tiafoe supera Munar in 4, Tsitsipas vince il gruppo e Tiafoe si qualifica come secondo.
8) Se Hurkacz batte Tsitsipas in 3 set e Tiafoe supera Munar in 4, Tsitsipas vince il gruppo e Hurkacz si qualifica come secondo.
9) Se Hurkacz batte Tsitsipas in 3 set e Tiafoe supera Munar in 5, Tsitsipas vince il gruppo e Hurkacz si qualifica come secondo.
10) Se Hurkacz batte Tsitsipas in 4 set e Tiafoe supera Munar in 5, Tsitsipas vince il gruppo e Hurkacz si qualifica come secondo.
11) Se Hurkacz batte Tsitsipas in 5 set e Tiafoe supera Munar in 5, Tsitsipas vince il gruppo e Tiafoe si qualifica come secondo.

GRUPPO B

1) Se de Minaur batte Fritz e Rublev supera Caruana, de Minaur vince il gruppo e Rublev si qualifica come secondo.
2) Se Fritz batte de Minaur e Caruana supera Rublev, Fritz vince il gruppo e de Minaur si qualifica come secondo.
3) Se de Minaur batte Fritz e Caruana supera Rublev in 3 o 4 set, de Minaur vince il gruppo e Fritz si qualifica come secondo.
4) Se de Minaur batte Fritz in 4 o 5 set e Caruana supera Rublev in 5, de Minaur vince il gruppo e Fritz si qualifica come secondo.
5) Se de Minaur batte Fritz in 3 set e Caruana supera Rublev in 5, de Minaur vince il gruppo e Rublev si qualifica come secondo.
6) Se Fritz batte de Minaur in 3 set e Rublev batte Caruana, Fritz vince il gruppo e de Minaur si qualifica come secondo.
7) Se Fritz batte de Minaur in 5 set e Rublev supera Caruana in 3, de Minaur vince il gruppo e Rublev si qualifica come secondo.
8) Se Fritz batte de Minaur in 4 o 5 set e Rublev supera Caruana in 4 o 5, de Minaur vince il gruppo e Fritz si qualifica come secondo.
9) Se Fritz batte de Minaur in 4 set e Rublev supera Caruana in 3, de Minaur vince il gruppo e Fritz si qualifica come secondo.

La classifica dei gironi e il calendario

Agostino Nigro – Vive e lavora a Napoli Nord. Ha costruito le sue scarse fortune tennistiche sul proprio rovescio, eppure vive di diritto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement