Djokovic e Nadal: l'esibizione (forse) ci sarà, ma ad Abu Dhabi

Flash

Djokovic e Nadal: l’esibizione (forse) ci sarà, ma ad Abu Dhabi

Dopo il tragico incidente diplomatico che ha fatto naufragare l’esibizione di Jeddah, i due campioni hanno confermato la partecipazione al Mubadala World Tennis Championship. Si affronterebbero in finale

Pubblicato

il

 

Senza alcun legame con l’esibizione prevista inizialmente per il 22 dicembre in Arabia Saudita, e poi cancellata ufficialmente per l’infortunio di Nadal ma più probabilmente per gli strascichi della tragica uccisione di un giornalista dissidente nel consolato saudita a Istanbul, Djokovic e Nadal si ritroveranno comunque in campo prima dell’inizio della stagione agonistica ad Abu Dhabi, per l’edizione 2019 del Mubadala World Tennis Championship. Il torneo si disputerà per l’undicesima volta, presso l‘Abu Dhabi International Tennis Complex, dal 27 al 29 dicembre. La prossimità con la data della contestatissima esibizione di Jeddah conferma in qualche modo che il reale motivo della sua cancellazione è politico.

Il torneo riproporrà la solita formula a sei partecipanti con bye per le prime due teste di serie, in modo tale da configurare un tabellone che parte dai quarti di finale e vede l’ingresso in gioco dei primi due favoriti direttamente in semifinale. In questo caso sarebbero Djokovic e Nadal, il cui scontro potrebbe quindi avvenire soltanto in finale. Di seguito la lista completa dei giocatori che prenderanno parte all’esibizione:

  • Djokovic (bye)
  • Nadal (bye)
  • Anderson
  • Thiem
  • Khachanov
  • Chung

Anderson (campione in carica) e Thiem confermano il posto della edizione, mentre Khachanov e Chung vi prenderanno parte per la prima volta. Djokovic e Nadal non sono stati presenti lo scorso dicembre: lo spagnolo scelse di rinunciare circa una settimana prima dell’inizio, Djokovic invece comunicò il suo forfait a poche ore dalla partita che avrebbe dovuto giocare contro Bautista Agut. Nadal ha vinto quattro volte il MWTC, Djokovic è fermo a tre successi.

Verrà confermata anche l’esibizione femminile che accompagna il torneo maschile. Lo scorso anno si affrontarono Jelena Ostapenko e Serena Williams, rientrante dopo la nascita della sua primogenita, con vittoria della lettone. Per l’edizione 2019 è stata confermata la presenza di Venus Williams e il nome della sua avversaria verrà annunciato nei prossimi giorni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement