Speciale de "L'Equipe" per la Davis: "C'eravamo tanto amati"

Flash

Speciale de “L’Equipe” per la Davis: “C’eravamo tanto amati”

L’Equipe dedica le prime 15 pagine di oggi alla Storia della Coppa Davis, rispolverando la prima pagina dello storico successo del 1991 contro gli Stati Uniti a Lione

Pubblicato

il

 

La finale di Coppa Davis non è ancora iniziata ma per “L’Equipe” in Francia è già l’argomento del giorno: nell’edizione di giovedì 22 novembre la prima pagina e le successive 14 sono dedicate alla competizione creata nel 1900 che vivrà il suo ultimo weekend nel suo formato originale: la copertina riprende esattamente la prima pagina del 2 dicembre 1991 con lo stesso titolo: Indimenticabile! con lo storico abbraccio tra Henri Leconte e Guy Forget dopo il clamoroso successo contro gli Stati Uniti di Sampras e Agassi a Lione. L’inserto speciale all’interno ha un titolo… italiano: “C’eravamo tanti amati” con chiaro riferimento al capolavoro di Ettore Scola interpretato da Vittorio Gassman nel 1974 (vincitore del Premio Oscar César in Francia per il miglior film straniero nel 1975).

Non mancano poi interviste esclusive a Christophe Cochet, figlio del Moschettiere Henri, dall’eloquente titolo: Non chiamatela più Coppa Davis” e un’altra a Yannick Noah già vincitore da capitano di 3 insalatiere (1991, 1996, 2017): un’intervista a tutto campo intitolata “Nello spogliatoio nessuno amava Connors” con riferimento all’americano ex N.1 del mondo. In più tanti momenti alle storiche Davis del passato: la prima di Boris Becker nel 1988, fino ad arrivare ai Fab 4 di oggi con Nadal, Djokovic, Federer e Murray che hanno firmato momenti storici delle loro grandi carriere proprio sollevando la Coppa Davis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement