Finale Davis, quote: Croazia a un passo dalla coppa, Noah sceglie Pouille contro Cilic

Flash

Finale Davis, quote: Croazia a un passo dalla coppa, Noah sceglie Pouille contro Cilic

Quello del sabato era considerato punto sicuro per la Francia, comunque sfavorita nei due singolari della terza giornata: ma le scelte di Noah potrebbero mischiare le carte

Pubblicato

il

 

Il declino inarrestabile della Coppa Davis per un giorno si è fermato

Il successo di Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut, trascinati dalla torcida di Lille, ha tenuto in vita l’ultima finale vecchio stampo della Coppa Davis trascinandola al terzo giorno. Fa specie sottolineare però come i bookmaker non si siano fatti minimamente influenzare dalla vittoria del doppio francese per le proiezioni su chi solleverà l’insalatiera. Se alla vigilia del doppio la rimonta della banda Noah pagava 13 volte la posta (1.03 la coppa in mano ai croati), alle 9 di mattina del giorno decisivo la quota francese è addirittura salita a 15.00 su Bet365.  Pesa anche la storia: solo una volta, nel 1939, la squadra sotto 0-2 in finale è riuscita a vincere in rimonta (l’Australia superò in trasferta gli Stati Uniti). C’è da dire che il palinsesto è stato elaborato sulla base delle formazioni annunciate al sorteggio ed è destinato a variare nel momento in cui verranno ufficializzate le scelte di Noah che potrebbe cambiare entrambi i singolaristi rispetto alla prima giornata. Al momento Cilic è considerato all’unanimità favorito su Chardy per quarto incontro, stesso discorso con qualche accenno di cautela in più per Coric su Tsonga se si dovesse arrivare al quinto. Probabile che a Pouille, nel quarto incontro, possa essere concessa qualche chance in più rispetto al buon Jeremy. Che venerdì non ha certo entusiasmato.


AGGIORNAMENTO – La scelta di Lucas Pouille per sfidare Cilic, ufficializzata alle 12, ha leggermente modificato il quadro come avevamo previsto. La rimonta della Francia torna a quota 13.00 (comunque la stessa valutazione che precedeva il doppio). L’impresa dell’eroe della finale di un anno fa è comunque ritenuta complicata: per 10 euro giocati, se ne vincerebbero 45 nel caso il francese dovesse battere il numero sette del mondo. L’unico precedente tra i due risale al 2016, proprio in Davis nella semifinale di Zagabria. Cilic ebbe la meglio in quattro set, lo stesso risultato varrebbe oggi 3.75. Chardy risulta definitivamente escluso, quindi la designazione per l’eventuale quinto match potrebbe riguardare soltanto Tsonga o uno dei due doppisti (in risalita le quotazioni di Herbert).

VINCENTE COPPA DAVIS (punteggio parziale: Francia-Croazia 1-2)
Francia 13.00 – Croazia 1.03 (Bet 365)

QUARTO INCONTRO
Pouille 4.50 – Cilic 1.20 (Bet 365)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement