Robredo e l'Arthur Ashe Humanitarian Award: "Ci dà la forza di continuare"

Flash

Robredo e l’Arthur Ashe Humanitarian Award: “Ci dà la forza di continuare”

Lo spagnolo premiato dall’ATP per l’impegno della sua fondazione (creata in memoria di Santi Silvas) nell’aiutare i ragazzi con disabilità

Pubblicato

il

Tommy Robredo, ATP Challenger Milano ASPRIA Tennis Cup (credit Francesco Peluso - Makers)
 

Durante la cerimonia di consegna degli ATP World Tour Awards 2018, tenutasi a Londra nel corso delle ATP Finals, Tommy Robredo è stato insignito dell’Arthur Ashe Humanitarian Award. Il riconoscimento, ideato per premiare gli sforzi umanitari dei tennisti professionisti, quest’anno ha ritenuto particolarmente meritevole l’impegno della Fondazione Tommy Robredo nell’aiutare i ragazzi con disabilità. “Sono molto contento, non mi aspettavo di ricevere questo premio”, ha detto l’ex numero 5 del mondo, a Londra al momento della consegna da parte del presidente dell’ATP Chris Kermode. “Quello che sto facendo, lo sto facendo perché mi piace molto. Sono contento di aver ricevuto questo riconoscimento, che ci dà la forza di continuare a lavorare”.

Robredo ha creato la propria fondazione nel 2009 per onorare la memoria del suo caro amico, Santi Silvas, costretto sulla sedia a rotelle da un incidente e deceduto l’anno precedente. L’intenzione di Tommy è “onorare una promessa” (come si legge sul sito ufficiale della fondazione), ovvero organizzare un torneo di wheelchair tennis. Il sogno di Santi si realizza proprio nel 2009, con la prima edizione del Memorial Santi Silvas, un torneo internazionale che ospita i migliori giocatori e le migliori giocatrici del circuito e che ormai è diventato una tappa importante del calendario internazionale.

“Dagli appunti che Santi ha lasciato, sono stato in grado di creare la Fondazione Tommy Robredo e realizzare il suo sogno”, ha detto lo spagnolo. “Penso che siamo riusciti ad ottenere tutto questo grazie alla risposta positiva che abbiamo avuto dai giocatori, dagli sponsor e dal pubblico che segue i match con grande entusiasmo. Sono sicuro che se Santi potesse vedere tutto questo, sarebbe molto felice”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement