Torino e le Finals, le parole di Binaghi e Malagò

Flash

Torino e le Finals, le parole di Binaghi e Malagò

I presidenti della FIT e del Coni uniti per portare in Italia la manifestazione di spicco del calendario ATP

Pubblicato

il

 

Il primo passo è stato fatto. La città di Torino è tra le cinque candidate a ospitare le ATP Finals dal 2021 al 2025, assieme a Tokyo, Singapore, Manchester e Londra, che continuerà a organizzare la manifestazione fino al 2020. Nella primavera del 2019, in concomitanza con il Masters 1000 di Indian Wells, verrà comunicata la sede prescelta tra quelle della short list. La speranza è che il PalaAlpitour diventi il successore della O2 Arena e per ben cinque stagioni possa attrarre a sé tutto il meglio del tennis maschile.

È questo il grande obiettivo di Angelo Binaghi, Presidente della Federazione Italiana Tennis, che ha commentato così la scelta dell’ATP: “L’inserimento di Torino nel gruppo ristretto delle città candidate ad ospitare le ATP Finals è un riconoscimento delle capacità che la Federazione Italiana Tennis mostra organizzando, in partnership con la Coni Servizi, gli Internazionali BNL d’Italia e le Next Gen ATP Finals di Milano. Ringrazio il Governo che ci ha fornito un sostegno immediato e convinto, il Comune di Torino e la Regione Piemonte che ci hanno messo in condizione di competere per portare in Italia una delle manifestazioni tennistiche più importanti al mondo. Il cammino è ancora lungo, ma faremo ogni sforzo possibile per arrivare all’obiettivo di portare le Finals a Torino a partire dal 2021“.

Anche Giovanni Malagò, Presidente del Coni, si è detto soddisfatto e allo stesso tempo pronto a coronare il sogno: “È il primo passo verso il traguardo finale. Essere entrati in short list con Torino è un grande successo che conferma l’ottimo lavoro di squadra portato avanti dal Sindaco Appendino, dal Governo, dalla Federtennis e dal Coni attraverso Coni Servizi. Ora bisognerà insistere su questa strada cercando nei prossimi mesi di convincere ulteriormente l’ATP che il progetto Torino è il migliore possibile. Complimenti a chi ha lavorato per centrare questo primo importante obiettivo”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement