Qualificazioni: Lorenzi lucky loser a Doha, Bolelli entra a Pune

Flash

Qualificazioni: Lorenzi lucky loser a Doha, Bolelli entra a Pune

In India l’Italia fa bene a metà: fuori Quinzi, si qualifica Bolelli. A Brisbane Kokkinakis si regala qualificazione, esordio con Tsonga e possibile secondo turno contro Nadal

Pubblicato

il

 

Il tabellone cadetto di Brisbane ha emesso i suoi verdetti tra la notte e l’alba italiana. I quattro giocatori che si qualificano per il main draw sono il giapponese Uchiyama, il 19enne serbo Kecmanovic – il presunto erede di Djokovic, dicono in patria – , il francese Humbert e l’australiano Kokkinakis. Ugo Humbert, che nella stagione appena conclusa è entrato in top 100, annulla di fatto gli effetti della retrocessione in classifica dovuta all’introduzione del Transition Tour che gli ha fatto perdere qualcuno dei punti guadagnati nel circuito ITF: nel tabellone principale esordirà contro l’altro qualificato Uchiyama, che si è liberato senza patemi del padrone di casa Polmans. Humbert è già certo di un posto in tabellone anche a Melbourne, mentre per giocare ad Auckland la prossima settimana dovrà passare ancora dalle qualificazioni.

Kecmanovic – costretto al terzo set da Taro Daniel, che gli ha anche annullato due match point nel secondo – giocherà contro Leo Mayer il suo terzo incontro nel circuito maggiore; deve ancora vincere il suo primo incontro. Pesca peggio di tutti Kokkinakis, che nel 2018 si è distinto quasi esclusivamente per aver battuto Federer a Miami: il giocatore australiano comincerà il torneo contro Tsonga per affrontare eventualmente Nadal al secondo turno. Ricordiamo percorsi migliori.

Il tabellone di Brisbane (con i qualificati)

A Pune l’Italia esulta a metà. Si qualifica Simone Bolelli, che fa valere le quaranta posizioni di vantaggio sull’austriaco Ofner, mentre è costretto a salutare l’India Gianluigi Quinzi. Il 22enne è stato sconfitto da Auger-Aliassime, canadese di tre anni più giovane che in diverse occasioni ha suggerito di poter essere un predestinato. Il terzo qualificato è il francese Hoang, vittorioso in tre set sul brasiliano Monteiro, mentre l’ultimo posto se lo disputeranno Gerasimov e Myneni.  Bolelli affronterà al primo turno del main draw Denis Istomin in un match inedito a livello ATP.

Il tabellone di Pune (con i qualificati)

A Doha conclusi i quattro incontri finali del tabellone di qualificazione. Era impegnato anche il nostro Paolo Lorenzi contro il lituano Berankis. Sconfitta in due set per Paolino per 6-4 7-6(4), ma è una sconfitta che non fa male. Lorenzi è stato ripescato come lucky loser grazie a un sorteggio che lo vedeva opposto al bosniaco Basic. L’azzurro entra nel main draw grazie al forfait di Feliciano Lopez e ora affronterà un altro esperto spagnolo al primo turno, Fernando Verdasco (precedenti 0-3). Oltre a Berankis, gli altri tre qualificati in Qatar sono il tedesco Marterer, l’ucraino Stakhovsky e lo spagnolo Garcia-Lopez.

Nel tabellone principale ci sono già Seppi (primo turno contro Rublev) e Cecchinato, che affronterà proprio il qualificato Stakhovsky all’esordio.

Il tabellone di Doha (con i qualificati)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement