Australian Open, tabellone qualificazioni femminili: cinque italiane ai nastri di partenza

Flash

Australian Open, tabellone qualificazioni femminili: cinque italiane ai nastri di partenza

Grymalska, Gatto-Monticone, Trevisan, Di Giuseppe e Paolini a caccia del main draw. Si parte martedì alla mezzanotte italiana

Pubblicato

il

Jasmine Paolini in Federation Cup
 

Tutto pronto a Melbourne per l’inizio delle qualificazioni del primo Slam dell’anno. Se gli azzurri impegnati nel torneo maschile saranno ben quindici, le ragazze italiane al via del tabellone cadetto saranno invece cinque: Anastasia Grymalska, Giulia Gatto-Monticone, Martina Trevisan, Martina Di Giuseppe e Jasmine Paolini proveranno ad aggiungersi a Camila Giorgi, l’unica azzurra ammessa direttamente nel tabellone principale.

Sarà la prima volta in Australia per quattro di loro: l’unica ad aver infatti già disputato le qualificazioni a Melbourne è Jasmine Paolini (sconfitta al primo turno nel 2017 e nel 2018), che farà il suo esordio nella giornata di martedì contro la russa Veronika Kudermetova. Una russa anche per Grymalska (229 del ranking WTA), la 22enne Varvara Flink. Di Giuseppe (194 del mondo) affronterà al primo turno la testa di serie numero 5 Kalinina, mentre mentre Gatto-Monticone (222 del ranking) sfiderà la statunitense Allie Kiick. Infine Martina Trevisan (187 del mondo), che sarà opposta alla ceca Anastasia Zarycka. A guidare il seeding del tabellone cadetto è la veterana russa Vera Zvonareva.

IL TABELLONE COMPLETO DELLE QUALIFICAZIONI (il link da salvare)

LE AZZURRE IN CAMPO MARTEDÌ (inizio incontri alla mezzanotte)

  • [7] V. Kudermetova vs J. Paolini: 4° match sul campo n.19
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement