Australian Open, tabellone qualificazioni maschili: quindici azzurri al via

Flash

Australian Open, tabellone qualificazioni maschili: quindici azzurri al via

Lorenzo Sonego, testa di serie numero 1 del tabellone cadetto, guida la truppa italiana. Il via alla mezzanotte di martedì

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Australian Open 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Gli Australian Open veri e propri inizieranno lunedì 14 gennaio, ma Melbourne brulica già di tennisti. Sono gli aspiranti partecipanti al torneo principale, che come sempre si daranno battaglia nella settimana delle qualificazioni, alla ricerca di uno dei sedici posti ancora liberi.

Dei 128 del tabellone cadetto maschile, che prevede tre turni al meglio dei tre set, ben quindici iscritti avranno a fianco al loro nome la bandiera italiana. Dalla prima testa di serie Lorenzo Sonego, che ha mancato il main draw di una sola posizione, fino a Gian Marco Moroni, passando per veterani come Simone Bolelli e Paolo Lorenzi, alla sua decima volta a Melbourne, questa dozzina abbondante di azzurri tenterà di raggiungere Fognini, Cecchinato, Seppi, Berrettini e Fabbiano al torneo vero e proprio.

Gli incontri di qualificazione inizieranno alla mezzanotte italiana di martedì, con metà dei primi turni. Per l’Italia già da subito due derby, quello tra Luca Vanni e Alessandro Giannessi e quello tra Stefano Napolitano e Matteo Donati. (Lo scorso anno degli undici contendenti italiani se ne qualificarono appena due, Sonego e Caruso, ai quali si aggiunse da lucky loser Berrettini.) Presente anche il campione in carica della scorsa edizione degli Australian Open junior, Sebastian Korda, figlio del campione Slam Petr.

IL TABELLONE COMPLETO DELLE QUALIFICAZIONI (il link da salvare)

GLI AZZURRI IN CAMPO MARTEDÌ 8 (inizio incontri alla mezzanotte)

  • [12] J. Jung vs G. Moroni: 1° match sul campo n.12
  • A. Giannessi vs L. Vanni: 1° match sul campo n.15
  • S. Caruso vs O. Otte: 3° match sul campo n.15
  • [16] M. Kecmanovic vs G. Quinzi: 3° match sul campo n.22
  • A. Arnaboldi vs P. Martinez: 4° match sul campo n.5
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement