ATP Auckland: la finale è Sandgren-Norrie

Flash

ATP Auckland: la finale è Sandgren-Norrie

In Nuova Zelanda ci sarà un nuovo vincitore del circuito maggiore: l’americano liquida Kohlschreiber, il britannico, cresciuto a Auckland, supera in 3 set l’altro tedesco Struff

Pubblicato

il

 

Finale inattesa al torneo ATP di Auckland, dove la Germania aveva pregustato un derby in finale. Il titolo se lo giocheranno invece l’americano Tennys Sandgren, numero 63 ATP e il britannico cresciuto proprio a Auckland Cameron Norrie, numero 93 del ranking mondiale. Entrambi vanno alla caccia del primo titolo ATP in carriera.

Sorprendente la facilità con cui Sandgren si è sbarazzato di Philipp Kohlschreiber che ai quarti aveva liquidato con agio il nostro Fognini. Match senza storia invece in semifinale con Sandgren che chiude in 71 minuti di gioco lasciando sei game al suo avversario. Decisivo il break nel decimo gioco del primo set che ha spianato la strada a una comoda chiusura nel secondo parziale durato poco più di mezz’ora. Per Sandgren è la seconda finale ATP della carriera dopo quella conquistata sulla terra di Houston lo scorso anno e persa in tre set contro il connazionale Steve Johnson.

Risultato ancora più inatteso per Cameron Norrie, che si è presentato a Auckland grazie a una wild-card e che giocherà la sua prima finale ATP della carriera. Battuto dopo quasi due ore in tre set Jan-Lennard Struff. Decisivo il break in apertura di terzo set che ha poi difeso senza problemi fino al 6-3 finale. I due finalisti si sono incontrati cinque volte a livello Challenger tra il 2016-2017, 3-2 per Norrie che ha vinto le ultime tre sfide.

Risultati:

[WC] C. Norrie b. J.L. Struff 5-7 6-4 6-3
T. Sandgren b. P. Kohlschreiber 6-4 6-2

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement