Dunlop diventa partner tecnico della Mouratoglou Academy

Flash

Dunlop diventa partner tecnico della Mouratoglou Academy

L’azienda britannica continua la sua espansione nel grande tennis. Sarà sponsor tecnico anche del Mouratoglou Open, in programma ad aprile

Pubblicato

il

Patrick Mouratoglou per Dunlop (foto via Twitter, @dunloptennis)
 

Dunlop continua a stringere il suo legame col tennis che conta. Dopo gli accordi con l’Australian Open e la recente partnership con l’ATP, il brand britannico ha infatti annunciato che diventerà partner tecnico ufficiale della prestigiosa Mouratoglou Academy con un accordo pluriennale. Il fondatore dell’accademia e coach di Serena Williams, Patrick Mouratoglou, sarà ambasciatore del brand e Dunlop sarà palla ufficiale e “racket partner” del torneo Mouratoglou Open, torneo Challenger che si disputerà nella prima settimana di aprile su campi in terra rossa.

La partnership aiuterà Dunlop a rafforzare la sua posizione in ambito nazionale e internazionale e la avvicinerà ad alcuni dei migliori giovani tennisti del mondo. Dunlop fornirà racchette, palle, borse e corde alla Mouratoglou Academy. Situata a Sophia Antipolis, in Francia, l’accademia vanta 34 campi da tennis, di cui 8 indoor, e un campus, una scuola e sistemazioni per oltre 180 studenti, compresi alcuni dei prospetti più brillanti del tennis mondiale.

“Sono entusiasta di collaborare con Dunlop, un brand con una grande storia, ha dichiarato Patrick Mouratoglou, fondatore dell’accademia. “È evidente il loro impegno verso il gioco del tennis e i nostri studenti non possono far altro che beneficiare dei loro prodotti. Dunlop è molto attenta ai professionisti e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme, partecipando anche alla creazione di nuovi prodotti”. Lo stesso Patrick utilizzerà da ora in poi il modello Dunlop Srixon CV 3.0.

“La partnership con Patrick e con la sua accademia mette in risalto una volta ancora il nostro impegno verso il tennis di alto livello”, ha dichiarato Masahiro Asahino, Responsabile degli Sport di Racchetta di Sumitomo Rubber Industries (SRI) e ha aggiunto: “Entrambi saranno fondamentali per il nostro futuro, ci aiuteranno a reclutare i migliori giovani talenti di tutto il mondo. Siamo felici di lavorare con Patrick e di utilizzare la sua esperienza anche nello sviluppo dei nostri prodotti”.

Mouratoglou Tennis Academy

A proposito di Dunlop – Dunlop Sport fa parte del gruppo “Sumitomo Rubber Industries”. Dunlop Tennis ha una storia leggendaria nello sport del tennis. Gli attuali testimonial: Kevin Anderson, Agnieszka Radwanska, Jiri Vesely, Zarina Diyas, Misaski Doi, Kurumi Nara, Tommy Robredo, Jamie Murray e ambasciatori leggendari come James
Blake e Michael Chang. Per saperne di più www.dunlopsports.com

A proposito di Sumitomo Rubber Industries – Sumitomo Rubber Industries (SRI) nasce nel 1909 a Kobe, in Giappone; oggi impiega oltre 37000 persone in tutto il mondo con un fatturato di circa 8 miliardi di dollari. SRI ha acquisito i diritti del marchio Dunlop ad aprile 2017 e possiede anche i marchi Srixon, Cleveland e XXIO. SRI è specializzata nell’industria dei pneumatici ma fornisce molti altri prodotti a base di gomma a industrie mediche, di costruzione, navali ecc.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement