Australian Open, junior: Musetti sì, Darderi no

Flash

Australian Open, junior: Musetti sì, Darderi no

MELBOURNE – Con la vittoria di Lorenzo Musetti diventano quattro gli azzurri qualificati per gli ottavi del torneo junior. Niente da fare invece per il qualificato Luciano Darderi

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Australian Open Junior 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

da Melbourne, il nostro inviato

Dopo la tripletta messa a segno nella terza giornata con Zeppieri, Rossi e Pigato, continuano ad arrivare buone notizie dagli azzurrini impegnati nel torneo junior dell’Australian Open. Lorenzo Musetti infatti, primo favorito del seeding, non delude e si impone con un doppio 6-4 contro il vietnamita Phuong Van Nguyen. L’azzurro, nata a Carrara il 3 marzo 2002, sfiderà agli ottavi di finale il canadese Liam Draxl, 15esima testa di serie. Peccato invece per Luciano Darderi, sconfitto in due set dal 13esimo favorito del seeding Emilio Nava, ma bravo comunque a centrare il secondo turno dopo essere partito dalle qualificazioni.

Luciano Darderi – Australian Open Junior 2019 (foto Roberto Dell’Olivo)

Musetti intanto, in coppia con Giulio Zeppieri (anche lui qualificato per gli ottavi di finale, mercoledì sfiderà  l’ottavo favorito del seeding, il ceco Jonas Forejtek), continua la corsa anche in doppio. I due azzurri (trovate qua gli spunti tecnici) hanno superato per 7-6 6-2 la coppia formata dagli australiani Dong e Sach (battuto da Musetti al primo turno in singolare), entrati in tabellone grazie a una wild card. Nei quarti di finale, Musetti/Zeppieri sfideranno il coreano Seon Yong Han e il tailandese Thantub Suksumrarn, che al secondo turno hanno superato i primi favoriti del seeding (Hijikata/Virtanen) al super tiebreak. Qualificata per i quarti di finale nel torneo di doppio femminile (oltre che per gli ottavi in singolare) c’è anche Federica Rossi. La 17enne azzurra (in coppia con la russa Daria Frayman), dopo aver eliminato le prime favorite del seeding Park/Wong, sfiderà al prossimo turno le wild card di casa Olivia Gadecki e Megan Smith.

I risultati degli azzurrini nella quarta giornata

Ragazzi:

[13] E. Nava b. [Q] L. Darderi 6-1 7-5
[1] L. Musetti b. P. Nguyen 6-4 6-4

Gli azzurri in gara mercoledì (tabelloni allineati agli ottavi di finale)

1573 Arena – terzo match (alle 05 circa)
[1] L. Musetti vs [15] L. Draxl

Court 13 – secondo match (alle 03 circa)
G. Zeppieri vs [8] J. Forejtek

Court 22 – secondo match (alle 03 circa)
[7] L. Sun vs [Q] F. Rossi
[Q] L. Pigato vs [4] L. Fernandez

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement