Australian Open, doppio: nulla da fare per Sousa/Mayer, in finale vanno Kontinen e Peers

Flash

Australian Open, doppio: nulla da fare per Sousa/Mayer, in finale vanno Kontinen e Peers

MELBOURNE – Il gran bel torneo di Joao e Leo si ferma contro una delle coppie più forti del mondo. Henri e John giocheranno la loro seconda finale qui a Melbourne, per provare a bissare il titolo 2017

Pubblicato

il

 

da Melbourne, il nostro inviato

Si ferma in semifinale la bella avventura in doppio di Joao Sousa e Leo Mayer. Nulla da fare contro i fortissimi Henri Kontinen e John Peers, che ricordiamo vincitori delle ATP Finals di specialità nel 2016 e 2017, e già campioni qui all’Australian Open due anni fa.

La “coppia Lotto” (sono entrambi sponsorizzati dall’azienda italiana) formata dal portoghese e dall’argentino ha ceduto due volte la battuta nel primo set, andato via facile per Henri e John che lo chiudono 6-1. Sotto di un break anche nel secondo parziale, Joao e Leo sono bravi a rimanere in scia agli avversari, crescendo molto soprattutto con la qualità del gioco da fondo e delle risposte, fino a piazzare il contro-break nel decimo game, rimettendo tutto in discussione.

Si arriva al tie-break, Kontinen e Peers vanno avanti 4-1, però vengono nuovamente ripresi, gran carattere da parte di Sousa e Mayer. Ma sul 6-6 arriva il minibreak decisivo, che poco dopo (8-6 il risultato) manda la coppia finlandese/australiana in finale, alla fine vittoria meritata, anche se qualche piccolo rimpianto per Joao e Leo rimane, soprattutto per quanto riguarda le fasi finali del secondo set. Kontinen e Peers attendono all’atto conclusivo i vincitori del confronto Francia-Stati Uniti della seconda semifinale, ovvero chi passerà tra Herbert/Mahut e Harrison/Querrey.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement