Pennetta/Fognini contro Halep/Copil: esibizione a giugno in Romania

Flash

Pennetta/Fognini contro Halep/Copil: esibizione a giugno in Romania

In occasione dello Sports Festival di Cluj i due coniugi italiani sfideranno i numeri uno del tennis rumeno. Dolci ricordi per Flavia, che contro Simona ha vinto una partita piuttosto importante…

Pubblicato

il

 

Sabato 15 giugno Flavia Pennetta tornerà sui campi da tennis. Lo farà accanto a suo marito Fabio Fognini per disputare un match di esibizione a Cluj, contro l’ex numero uno del mondo Simona Halep e Marius Copil. La sfida tra Italia e Romania sarà l’evento di spicco dello Sports Festival di Cluj, giunto alla sua seconda edizione dopo il gran successo riscosso nel 2018. Presso la Banca Transilvania Arena si giocheranno tre incontri di esibizione: un doppio misto, un singolare maschile (Fognini-Copil), e il singolare che vedrà opposta Halep e Pennetta, che in carriera si sono affrontate sei volte. Flavia è avanti 4-2 nei precedenti, e la sua ultima vittoria ai danni della tennista rumena evoca ricordi piuttosto dolci, trattandosi della semifinale dell’edizione 2015 dello US Open vinta dalla tennista italiana.

Anche nel 2018 l’evento di Cluj fu in grado di riservare grande spazio al tennis. Toccò a Goran Ivanisevic, Mike e Bob Bryan, Andrei Pavel, Florian Mergea e Adrian Ungur allietare i fan della racchetta. Quest’anno sarà la presenza di Simona Halep, amatissima in patria, ad attirare il pubblico rumeno. Halep ha perso poche ore fa la leadership della WTA scivolando al terzo posto in classifica, ma la grande prestazione offerta per due set contro Serena Williams lascia ben sperare in vista dei prossimi tornei. La tennista rumena, senza coach da fine 2018, sembra in procinto di cominciare un periodo di prova con l’ex allenatore di Goffin, Thierry Van Cleemput.

Lo Sports Festival ci darà soprattutto l’occasione di rivedere in campo Flavia Pennetta che ha appeso la racchetta al chiodo tre anni e mezzo fa, dopo la splendida vittoria all’US Open 2015. L’ultimo incontro d’esibizione a cui ha partecipato risale al 2016, quando affrontò Donna Vekic a Umago. Stavolta sarà interessante non solo vedere se riuscirà a tenere testa ad Halep, ma soprattutto quanto feeling ci sarà con Fabio nel rettangolo di gioco.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement