ATP Cordoba: Sonego eccellente, fuori Lorenzi

ATP

ATP Cordoba: Sonego eccellente, fuori Lorenzi

Bella vittoria del piemontese su Pablo Andujar, Paolo ripescato come lucky loser, cede nettamente a Pella. Sarà Bedene il primo avversario di Fognini

Pubblicato

il

 

Ottimo esordio nel torneo per Lorenzo Sonego che ha eliminato in due set piuttosto netti Pablo Andujar, recentemente affrontato al Challenger di Firenze con esito opposto. Oggi invece l’azzurro è stato troppo solido e cinico nei momenti importanti. Nel primo set, Sonego ha cancellato tutte e tre le palle break concesse, sfruttando invece l’unica a sua disposizione. Il secondo parziale invece è un assolo dell’italiano che fissa il punteggio finale sul 6-3 6-2. Il suo prossimo avversario uscirà dalla sfida tra Nicolas Jarry e la wild card locale, Juan Ignacio Londero.
È durata poco più di un’ora l’avventura nel main draw di Paolo Lorenzi, ripescato come lucky loser dopo la sconfitta nelle qualificazioni. Il senese ha ceduto di schianto (6-1 6-3) contro Guido Pella, senza riuscire praticamente mai a impensierirlo. Paolo è infatti riuscito solo una volta a fare il break (quello del momentaneo 2-2 nel secondo set) cedendo invece ben cinque dei suoi turni di servizio.

Vittorie piuttosto agevoli per Aljaz Bedene e, a sorpresa, Pedro Cachin. Lo sloveno ha impiegato meno di un’ora e mezza per superare il tedesco Maximilian Marterer e al prossimo turno sfiderà Fabio Fognini. Cachin invece, giustiziere di Quinzi nell’ultimo turno di qualificazioni, ha piazzato la sorpresa di giornata, annullando con un doppio 6-4 le oltre duecento posizioni che lo separano in classifica da Cameron Norrie, non certo l’ultimo arrivato sulla terra battuta. Prima vittoria nel circuito maggiore per lui. L’unico match combattuto della giornata è stato l’ultimo, ovvero quello tra Malek Jaziri e Carlos Berlocq. Il tunisino, testa di serie numero 6, è riuscito a spuntarla solo al tiebreak del terzo set sulla tenace resistenza dell’argentino. Dopo essersi equamente spartiti i primi due parziali, Jaziri si è trovato con le spalle al muro quando Berlocq gli ha strappato il servizio nel nono gioco. Un provvidenziale controbreak gli ha però permesso di rimanere in corsa e di uscire vincitore da un intricato tiebreak finale.

Risultati:

[6] M. Jaziri b. [WC] C. Berlocq 6-3 4-6 7-6(4)
[8] G. Pella b. [LL] P. Lorenzi 6-1 6-3
A. Bedene b. M. Marterer 6-3 6-4
[Q] P. Cachin b. C. Norrie 6-4 6-4
L. Sonego b. P. Andujar 6-3 6-2

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement