David Goffin ritrova coach Johansson

Flash

David Goffin ritrova coach Johansson

Il belga annuncia via Twitter la collaborazione che partirà a Indian Wells

Pubblicato

il

David Goffin - Roma 2018 (foto Felice Calabrò)
 

IDopo lo sfortunato 2018 e il brutto avvio di stagione culminato con la netta sconfitta contro Daniil Medvedev al terzo turno dell’Australian Open, David Goffin aveva interrotto la collaborazione con Thierry Van Cleemput. Se il coach belga si era rimesso subito in gioco con Simona Halep (per poi essere licenziato durante il periodo di prova), David ha affrontato da solo il freddo di febbraio in cui la semifinale raggiunta a Marsiglia e qualche sprazzo del gioco che lo aveva portato al numero 7 della classifica non possono compensare il bilancio mensile di due vittorie e tre sconfitte. Arriva così in soccorso Thomas Johansson che, almeno per il momento, condivide il best ranking del ventottenne di Rocourt.

In realtà, si tratta di un ritorno perché lo svedese aveva fatto parte del team belga nel corso del 2016, anno in cui David sfiorò la top ten. Vincitore a Melbourne nel 2002, Johansson aveva iniziato ad allenare Filip Krajinovic alla fine della scorsa stagione, assecondandone i sogni da numero uno del mondo, ma le loro strade si sono separate già a metà febbraio, pochi giorni dopo che il serbo aveva incontrato a Montpellier proprio Goffin – forse coincidenza. A dispetto della sconfitta con un doppio 6-4 in quella occasione, David si è finora dimostrato un tennista dalle qualità decisamente superiori rispetto a Filip che, pur arrivato al 26° posto meno di un anno fa, si appresta ora ad abbandonare la top 100 (ormai è questione di giorni).

Insomma, che si siano ritrovati subito dopo essere tornati entrambi liberi o si siano… liberati dopo essersi ritrovati (possibilità comunque implicitamente smentita dal clan Goffin), i due ex sono pronti per una nuova avventura insieme.

Sono felicissimo di annunciare che Thomas Johansson e io siamo tornati insieme! Cominceremo questa collaborazione a Indian Wells e non vedo l’ora.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement