ATP San Paolo: si interrompe la striscia di Djere, finale Garin-Pella

ATP

ATP San Paolo: si interrompe la striscia di Djere, finale Garin-Pella

Il campione di Rio cede in due tie-break all’argentino. Rapido successo in due set per il cileno sul giovane Casper Ruud

Pubblicato

il

Christian Garin - ATP San Paolo 2019 foto da Twitter (ATPenEspanol)
 

Giornata dedicata alle semifinali del torneo di San Paolo, manifestazione indoor su terra battuta che conclude il periodo sudamericano del Tour ATP, con in campo alcuni tra i giocatori che hanno ben figurato nelle scorse settimane. Il norvegese Casper Ruud (20 anni, 108 ATP), ottimo giocatore su questa superficie, sfida il cileno Christian Garin (22 anni, 92 ATP) mentre nell’altra semifinale il serbo Laslo Djere (23 anni, 37 ATP), vincitore a Rio de Janeiro (eliminando proprio Ruud nei quarti) affronta l’argentino Guido Pella (28 anni, 48 ATP), recente finalista a Buenos Aires. Il primo giocatore ad accedere alla finale di domani è proprio il meno titolato Garin che dopo 2 set abbastanza tirati ha la meglio su Ruud, che alla vigilia sembrava favorito: il cileno ha giocato meglio nei momenti topici ed è riuscito a capitalizzare al massimo le occasioni avute, mentre Ruud è sempre stato costretto ad inseguire, avendo subito i break decisivi nei primi turni al servizio.

Ed in 2 set si è anche conclusa la seconda semifinale con la meritata vittoria di Guido Pella. L’argentino è riuscito ad addomesticare il servizio del serbo ed ha mantenuto i nervi saldi nel tie break del primo set, quando, pur non sfruttando 2 set point consecutivi, è riuscito ad annullare le occasioni avute da Djere fino a giungere alla conquista del decisivo dodicesimo punto che gli ha consegnato la prima frazione. Sullo slancio Pella si è anche issato al 5-2 nel secondo set ma, quando tutto sembrava finito, Djere ha sfruttato degli errori grossolani dell’avversario per rimettersi in partita e portare anche questa partita al “jeu decisif”. Probabilmente però lo sforzo fatto da Laslo non gli ha consentito di giocare al meglio l’atto finale e con il punteggio di 7-1 Pella ha raggiunto la sua seconda finale ATP in meno di un mese. Domenica alle 15 ora locale (le 19 italiane) il giocatore argentino scenderà in campo da favorito contro Garin che ha sempre sconfitto nelle 3 occasioni in cui si sono affrontati.

Risultati:
C. Garin b. C. Ruud 6-4 6-4
[3] G. Pella b. L. Djere 7-6(10) 7-6(1)

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement