Kyrgios show: “I fan di Nadal? Hanno preso un volo per Indian Wells”

Flash

Kyrgios show: “I fan di Nadal? Hanno preso un volo per Indian Wells”

E sul match vinto contro Isner ad Acapulco: “Ero molto carico perché sapevo che avrei corso poco”. L’australiano non si smentisce mai

Pubblicato

il

Nick Kyrgios - Acapulco 2019 (foto via Twitter, @AbiertoTelcel)
 

Lo ha affermato lui stesso durante questa fantastica serie di vittorie ad Acapulco: “Sport is entertainment”. Lo sport è spettacolo. Ma Nick Kyrgios ha un’idea di spettacolo che non si limita a servizi vincenti a ripetizione, dritti che sembrano proiettili e palle corte che cadono leggere come una piuma. Lui fa show anche per quello che dice, durante e dopo le partite. E così è andata anche durante la semifinale vinta in tre equilibratissimi set contro John Isner.

Sul 5 pari nel primo set nel primo set un tifoso di Rafa Nadal, evidentemente ancora risentito con Kyrgios per come ha eliminato dal torneo il suo beniamino, lo ha provocato. E la risposta di Kyrgios non si è fatta attendere. “Dove sono i fan di Rafa? Dove sono finiti? Hanno preso l’aereo per Indian Wells”, ha detto, riferendosi alla sua clamorosa vittoria contro il campione iberico in Messico. E chissà che queste parole non possano ulteriormente alzare il tono della polemica contro lo stesso Nadal che ha accusato Kyrgios di “non avere rispetto per gli avversari, il pubblico e per se stesso”.

Termina l’incontro ma non si chiude il sipario sullo spettacolo messo in scena dall’imprevedibile tennista di Canberra, che descrive in maniera inusuale le sue sensazioni ad inizio match. “È stato incredibile. Ero molto carico di giocare contro John perché con lui si corre poco”, ha affermato in un tono più spiazzante dei suoi numerosi ace. Ha poi definito Isner un suo “grande amico” che è stato sempre “di grande supporto per lui”. Lo si è visto nel sincero abbraccio tra i due a fine partita. A differenza di Nadal e di buona parte del pubblico di Acapulco, il gigante del North Carolina insomma sembra apprezzare l’idea di far parte dello show di Kyrgios.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement