Succoso antipasto a Indian Wells: la finale del challenger sarà Edmund-Rublev

Flash

Succoso antipasto a Indian Wells: la finale del challenger sarà Edmund-Rublev

Al termine di un torneo di assoluto livello per la categoria, a giocarsi il titolo saranno Kyle Edmund e Andrey Rublev, che vincendo può rientrare in top 100

Pubblicato

il

Andrey Rublev - Umago 2018 (foto via Twitter, @CroatiaOpenUmag)
 

Non ce ne vogliano Christian Garin e Guido Pella, che scenderanno in campo per la finale dell’ATP 250 di San Paolo, ma nonostante il rango inferiore del torneo, la finale del ricco challenger di Indian Wells – antipasto del Masters 1000 pronto a cominciare tra pochi giorni – si può facilmente ritenere una partita di maggiore richiamo. Anche numeri alla mano: Kyle Edmund e Andrey Rublev, a inizio settimana rispettivamente numeri 27 e 112 del mondo, hanno un ‘ranking cumulativo’ un pizzico più basso (139) rispetto ai due finalisti del torneo brasiliano, che in totale – 92 Garin, 48 Pella – fanno 140.

Con ben sei top 100 iscritti e addirittura un top 30, appunto Edmund, il challenger californiano prometteva gran tennis sin da subito. Il britannico ha smarrito un set ai quarti contro Maden – ottava testa di serie – e uno in semifinale contro Lloyd Harris, 22enne sudafricano in discreta ascesa; Rublev invece arriva in finale al termine di un percorso immacolato che l’ha visto dominare uno dopo l’altro Smith, Polansky, Bolt e infine Evans. Finalmente una settimana convincente per il russo, che non vinceva quattro partite consecutive da più di un anno (a gennaio 2018 aveva raggiunto e perso la finale del torneo di Doha). Una settimana che potrebbe riconsegnarli prontamente la top 100 smarrita una ventina di giorni fa, qualora Andrey dovesse completare l’opera battendo anche Edmund. I due condividono un dritto ad altissima cilindrata e sono divisi da due anni d’età; non si sono mai affrontati, neanche in tenera età o in tornei minori, e lo faranno per la prima volta questa sera non prima delle 20:30 italiane, al termine della finale del torneo femminile tra Golubic e Brady (programmata alle 19).

GLI ALTRI CHALLENGER – Mentre è stato già assegnato il titolo a Yokohama (ha vinto il coreano Kwon Soon in finale contro Otte), la finale del terzo challenger in programma questa settimana, quello che si sta disputando a Pau in Francia, vedrà opposti Bublik e Gombos con inizio alle 15 italiane.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement