ATP Finals: Appendino 'chiama' Di Maio per tenere in vita Torino

Flash

ATP Finals: Appendino ‘chiama’ Di Maio per tenere in vita Torino

La prima cittadina, dopo aver coinvolto i vertici del Cinque Stelle, parla di un governo che vuole andare avanti. Adriano Panatta esplicita le sue perplessità

Pubblicato

il

Chiara Appendino
 

La scelta della sede delle ATP Finals 2021-2025 è attesa entro il 14 marzo, quando il board ATP si riunirà a Indian Wells per prendere la decisione. La novità è che – nonostante tutto lasci pensare al contrarioTorino si sente ancora in corsa. A tenere in vita la speranza è la prima cittadina Chiara Appendino sulla sua pagina facebook, con un post che arriva paradossalmente dopo la mancata relazione sul tema in consiglio comunale.

? ATP FINALSQuesta mattina, a margine della presentazione del Fondo Nazionale Innovazione alle OGR – Officine Grandi…

Pubblicato da Chiara Appendino su Lunedì 4 marzo 2019

Appendino (e andrebbe valutato quanto di strategico ci sia nella mossa, specie in caso di insuccesso) sposta quindi la pratica sulla scrivania del vice premier Luigi Di Maio. Chiamando così in causa i vertici del Movimento Cinque Stelle che, a oggi, non avevano ancora messo la faccia su una vicenda che il governo ha fatto passare principalmente dalle mani del sottosegretario leghista Gianfranco Giorgetti. Pur accogliendo questo slancio di buona volontà, il problema principale rimane la tempistica per presentare le necessarie garanzie economiche (a partire da una fideiussione di 62 milioni di euro). Dalla Lega, tra l’altro, viene tenuta in vita su un binario parallelo l’ipotesi di un passaggio parlamentare (qui la rassegna stampa) che sembra altrettanto complesso, in vista di un traguardo così vicino.

PERPLESSITÀ – Sulle Finals è intervenuto anche Adriano Panatta, a margine di un evento di beneficenza a San Donato Milanese. “Se riuscissero a farle in Italia sarei contento ma capisco le complicazionile sue parole riportate dall’ANSA -, organizzare questo torneo non costa pochi spiccioli ma 80 milioni in cinque anni. Con questa cifra non si fanno le grandi opere ma altre cose sì, come ristrutturare le scuole oppure sistemare la strade. Servirebbero sponsor privati e certezze di ricavi sui diritti televisivi. Un discorso di puro aiuto statale diventa molto attaccabile”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement