Nicolas Massu è il nuovo coach di Dominic Thiem

Flash

Nicolas Massu è il nuovo coach di Dominic Thiem

L’austriaco vuole cominciare a vincere anche sul cemento e si affida alle cure del due volte campione olimpico. “Preferiva la terra, ma il suo più grande successo è arrivato sul veloce”

Pubblicato

il

Dominic Thiem - Indian Wells 2019 (foto @Sport Vision, Chryslène Caillaud)
 

All’interno del classico Media Day, una giornata durante la quale le prime teste di serie si offrono ai microfoni della stampa internazionale, Dominic Thiem ha rilasciato dichiarazioni piuttosto interessanti. L’austriaco ha infatti annunciato di aver iniziato una collaborazione con Nicolas Massu, ex numero 9 del mondo e autore di una clamorosa doppietta alle Olimpiadi di Atene 2004. I primi contatti tra i due sono avvenuti durante il tie di Coppa Davis tra Austria e Cile e sono stati seguiti poi da un nuovo incontro al torneo di Buenos Aires, da cui sarebbe nata l’idea di lavorare insieme durante i tornei di Indian Wells e Miami.

Ci sono così tanti contributi che può portare al mio gioco“, ha dichiarato Thiem. “Preferiva la terra, ma il suo più grande successo è arrivato su un campo veloce alle Olimpiadi (Atene 2004, ndr). Sa cosa vuol dire sentirsi a casa sulla terra, ma anche come trasferire quei buoni risultati sul cemento. Questo è quello che mi aspetto da questa collaborazione”.

Thiem è arrivato a Indian Wells con largo anticipo per prepararsi al meglio per il suo primo incontro, previsto sabato contro Jordan Thompson. “Mi piacciono le condizioni qui e sento di aver sempre giocato bene su questi campi, sin dalla prima volta che ho partecipato nel 2014. Mi sono preparato molto bene, ma vedremo come andrà in partita”.

L’austriaco appare dunque intenzionato a dare seguito ai buoni risultati sul veloce ottenuti a fine 2018. Dopo lo strepitoso match perso per un soffio contro Nadal a New York, Thiem ha vinto il torneo di San Pietroburgo e ha raggiunto le semifinali a Bercy, sconfitto dal futuro campione Karen Khachanov. “Ho avuto davvero un buon finale di stagione sul veloce l’anno scorso. Finalmente ho raggiunto alcuni degli obiettivi che mi ero prefissato come muovermi più vicino alla linea di fondo, servire meglio e rispondere meglio. Voglio continuare su questa strada“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement