Errani parte bene a Guadalajara

Flash

Errani parte bene a Guadalajara

L’azzurra supera Begu all’esordio (nonostante una pessima prestazione al servizio) e sfiderà la messicana Zarazua nel secondo turno del WTA 125K. Dopo il primo turno già eliminate quattro teste di serie: fuori anche Cornet, prima favorita del seeding

Pubblicato

il

Sara Errani - Qualificazioni WTA Indian Wells 2019 (foto Luigi Serra)
 

Mentre in California entra sempre più nel vivo il Premier Mandatory di Indian Wells (si giocheranno mercoledì i primi due quarti di finale), in Messico il tabellone del WTA 125K di Guadalajara si è allineato al secondo turno. E non sono mancate le sorprese.

Dopo appena un turno sono infatti già state dimezzate le teste di serie: sono state eliminate all’esordio Alizé Cornet (1), Irina-Camelia Begu (4), Evgeniya Rodina (5) e Lara Arruabarrena (6). A mettere a segno uno degli upset è stata la nostra Sara Errani, non fortunata nel sorteggio che l’aveva opposta alla rumena Begu, numero 70 del ranking WTA (mentre Sara, ex numero 5 del mondo, occupa attualmente la 234esima posizione in classifica). In un match costellato dai break (ben 16!), Sarita ha avuto la meglio in due set (6-3 7-6) dopo un’ora e 37 minuti di gioco, recuperando uno svantaggio di 2-5 nel secondo parziale.

L’azzurra, nonostante i 22 doppi falli commessi nel match (10 nel primo parziale e 12 nel secondo), ha dunque conquistato la terza vittoria in carriera su tre precedenti contro Begu e un secondo turno contro la wild card Renata Zarazua, 21enne messicana mai affrontata in carriera, che occupa la 257esima posizione del ranking mondiale. Posizionata nella parte bassa del tabellone, in un eventuale quarto di finale Errani troverebbe la vincente di Diatchenko-Bouzkova (che all’esordio ha sconfitto la sesta favorita del seeding Arruabarrena). Le altre due teste di serie eliminate, Cornet e Rodina, hanno invece ceduto il passo rispettivamente a Sofya Zhuk e Anna Blinkova, raccogliendo la miseria di nove giochi in due.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement