Andreescu: "Il mio corpo mi ha detto stop. Ora riposo, un po' di shopping e poi la terra"

Flash

Andreescu: “Il mio corpo mi ha detto stop. Ora riposo, un po’ di shopping e poi la terra”

La spalla dolorante impedisce a Bianca di completare il match con Kontaveit. Niente Charleston, rientro sulla terra in Fed Cup

Pubblicato

il

 

Ho cercato di recuperare più che potevo tra ieri e oggi, ma la spalla mi faceva troppo male a fare tutto. Evidentemente è il modo che il mio corpo ha usato per dirmi che ho giocato troppo”. La campionessa di Indian Wells Bianca Adreescu ha visto la sua entusiasmante striscia di 10 vittorie consecutive interrotta dal ritiro contro Anett Kontaveit, ma non può certo lamentarsi di quello che è successo in questo mese di marzo nel quale la sua carriera e la sua vita sono cambiate per sempre. “Adesso sono molto delusa dal fatto di non aver potuto finire la partita, ma tutto sommato, riguardando agli ultimi venti giorni, non posso davvero dire che sia andata male”.

I medici ed i fisioterapisti consultati da Bianca non hanno saputo darle una prognosi per la sua spalla, ma non dovrebbe essere nulla di serio e nulla che un po’ di meritatissimo riposo non possa curare. “Non ho ancora parlato con il mio team per quel che riguarda la programmazione. So per certo che non giocherò a Charleston, ho bisogno di rilassarmi dopo tutte le partite che ho giocato, e poi mi preparerò per la Fed Cup. Dopo la Fed Cup il mio calendario è da verificare”.

La prossima uscita di Andreescu sarà quindi lo spareggio per il World Group I nel quale, il 20-21 aprile prossimi a Prostejov, il Canada affronterà la Repubblica Ceca, che si preannuncia priva di Pliskova e Kvitova. Il match si disputerà su un campo in terra battuta indoor, che dovrebbe essere una superficie molto adatta al gioco della canadese: “Tutti dicono che la terra è la superficie migliore per il mio tennis. Adoro scivolare, scivolo su qualunque superficie, ma sulla terra è più semplice, e si tratta di una superficie molto meno dura per il corpo di noi tennisti, quindi non vedo l’ora di cominciare”.

Andreescu, dunque, conclude questa sua prima avventura nel Sunshine Double con un bottino di quasi 1 milione e mezzo di dollari (meno il 35% di tasse che negli USA vengono trattenuti alla fonte) che in parte andrà a finanziare un acquisto speciale che Bianca ha sempre detto di voler fare con la sua prima importante vincita: “Vorrei acquistare una borsa di Louis Vuitton, è qualcosa che mi ero ripromessa e credo sia arrivato il momento di farlo”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement