L’annuncio di Mouratoglou: “Serena tornerà in campo a Roma”

Flash

L’annuncio di Mouratoglou: “Serena tornerà in campo a Roma”

Il giornalista del New York Times, Ben Rothenberg, riporta su twitter le dichiarazioni del coach di Williams. Serena tornerà a giocare al Foro Italico dopo tre anni

Pubblicato

il

Serena Williams - Roma 2016 (foto Monique Filippella)
 

Un anno fa gli Internazionali BNL d’Italia avevano dato notizia del forfait di Serena Williams con un tweet che si chiudeva con la speranza di ritrovarsi ancora: “Non vediamo l’ora di rivederla al Foro, magari nel 2019?”. E secondo una fonte autorevole come Ben Rothenberg, sembra proprio che sarà così. Il giornalista del New York Times ha infatti riportato su twitter le parole del coach di Serena Patrick Mouratoglou: “Il suo prossimo torneo sarà Roma”.

Tre i tornei giocati in questo inizio di stagione da Serena: l’Australian Open, dove si è spinta fino ai quarti prima di essere sconfitta da Karolina Pliskova, Indian Wells, dove si è ritirata al terzo turno contro Muguruza a causa di un virus, e Miami, torneo che si è concluso con un altro ritiro, sempre al terzo turno, questa volta prima di scendere in campo per un problema al ginocchio sinistro. Secondo quanto riportato da Rothenberg, Williams ha dunque deciso di saltare il Premier di Madrid e di presentarsi a Roma (12-19 maggio) con tre tornei e otto partite giocate all’attivo.

Agli Internazionali BNL d’Italia Serena manca dal 2016, dalla finale vinta in due set contro Madison Keys, che le regalò il suo quarto trionfo sulla terra rossa del Foro Italico (2002, 2013, 2014). Poi nel 2017 l’assenza più che giustificata (era infatti in attesa della piccola Alexis Olympia), mentre lo scorso anno Williams annunciò il doppio forfait Madrid-Roma a causa delle precarie condizioni fisiche dopo il rientro dalla gravidanza.  

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement