A sorpresa, ma non troppo: Serena Williams non sarà a Roma

Flash

A sorpresa, ma non troppo: Serena Williams non sarà a Roma

Dopo il forfait di Madrid, la quattro volte campionessa del Foro rinuncia al torneo che ha vinto l’ultima volta nel 2016. Rientro dalla gravidanza più complicato del previsto

Pubblicato

il

 

Poche ore dopo il nuovo abbraccio con Francesca Schiavone, gli Internazionali 2018 perdono l’atteso appuntamento con Serena Williams. Dopo il forfait di Madrid – motivato a metà tra le precarie condizioni fisiche e qualche problema diplomatico – la quattro volte campionessa del Foro ha comunicato la sua cancellazione dalla entry list di Roma.

A 36 anni si conferma più complicato del previsto, evidentemente, il ritorno nel circuito dopo la maternità passato dalle non entusiasmanti apparizioni a Miami e Indian Wells. L’ultimo abbraccio con il pubblico italiano rimane per il momento quello del 2016, al termine della finale tutta statunitense vinta contro Madison Keys. Un anno fa l’assenza più che giustificata, in attesa della piccola Alexis Olympia. Una storia d’amore, quella tra la 23 volte campionessa Slam e il Foro, di cui stavamo già pregustando la ripresa. Serena ha alzato al cielo il primo trofeo sul Centrale nel 2002 (dall’altra parte della rete c’era Justin Henin) per poi tornare in gloria nel 2013 (finale contro Azarenka) e interrompere nell’anno successivo i sogni di Sara Errani. Nel tweet ufficiale con cui il torneo annuncia la notizia c’è l’auspicio di ritrovarsi nel 2019, quando però la carta d’identità della più giovane delle sorelle Williams dirà comunque 37. Più nell’immediato, subentra il beneficio del dubbio anche in vista della partecipazione al Roland Garros. Ma, magari, Roma è stata sacrificata proprio su quell’altare.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement