Pennetta sulla crisi di Fognini: "Ha gestito male cose che dava per acquisite"

Flash

Pennetta sulla crisi di Fognini: “Ha gestito male cose che dava per acquisite”

L’ex campionessa degli US Open parla del difficile momento del marito a Sky Sport 24. “Non esistono più primi turni facili, bisogna lottare sempre”

Pubblicato

il

 

Finora il 2019 è stato avaro di soddisfazioni per Fabio Fognini. Il saldo vittorie/sconfitte è fortemente negativo: solamente tre vittorie a fronte di sei sconfitte. Persino in Sudamerica, sull’amata terra battuta, è andata male (tre eliminazioni consecutive all’esordio). Il problema principale non sembrano essere i risultati, quanto piuttosto il rinnovato nervosismo che sfocia anche nell’indolenza quando le cose in campo prendono una brutta piega.

Flavia Pennetta a Sky Sport 24 ha parlato proprio delle difficoltà del marito, tentando di dare una spiegazione: “Si è un po’ perso perché non è riuscito a prepararsi mentalmente bene, a gestire determinate cose che probabilmente per lui erano già acquisite. Invece non è così, perché non si smette mai di migliorare in campo e soprattutto adesso non ci sono più giocatori che giocano male, non c’è mai un primo turno facile”

In effetti il livello è mediamente abbastanza alto e spesso le distrazioni si rivelano fatali. L’unica soluzione è ripartire da capo per ricostruire la fiducia mattone dopo mattone. “Devi andarti a prendere ogni punto contro qualsiasi giocatore, essere disposto alla lotta, a non mollare mai. Nel momento in cui si è visto con una facilità di gioco si è rilassato, ha perso due o tre partite che lo hanno fatto andare in tensione e ora deve ricominciare da zero

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement