Sinner non si ferma. Suo anche il torneo di Santa Margherita di Pula

Flash

Sinner non si ferma. Suo anche il torneo di Santa Margherita di Pula

Sedicesima vittoria consecutiva per il talentino azzurro e terzo titolo del 2019 dopo Bergamo (Challenger) e Trento (ITF)

Pubblicato

il

Jannik Sinner - ATP Challenger Bergamo 2019 (foto Felice Calabrò)
 

Continua il 2019 da favola di Jannik Sinner. A Santa Margherita di Pula ha centrato un’altra settimana ai limiti della perfezione, culminata nella finale dominata contro Andrea Pellegrino e chiusa con un severo 6-1 6-1. Sedicesima vittoria consecutiva, terzo titolo della stagione (dopo l’ITF di Trento e il ben più prestigioso Challenger di Bergamo), ranking in costante miglioramento (sarà 317 del mondo da lunedì), ma soprattutto tanta fiducia in vista del proseguo della stagione.

Sì, perché c’è a malapena il tempo di festeggiare l’ennesimo successo, prima di tornare di nuovo in campo. A Sinner è stata infatti riservata una wild card dagli organizzatori del Challenger di Alicante, che si disputerà a partire da lunedì 1 aprile sui campi dell’accademia di Juan Carlos Ferrero. Il suo coach Andrea Volpini conferma: “Jannik si sente bene e non è stanco, esordirà in Spagna martedì“.

L’urna peraltro lo ha accoppiato con un altro giovanissimo tennista, la wild card locale Alcaraz Garcia, classe 2003. In caso di vittoria troverebbe poi Lukas Rosol, ottava testa di serie. Per non smettere di crescere e di sognare.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement