Challenger Barletta: Kokkinakis resiste a Zeppieri, passa Quinzi. Nove italiani agli ottavi

Flash

Challenger Barletta: Kokkinakis resiste a Zeppieri, passa Quinzi. Nove italiani agli ottavi

Prestazione generosa di Giulio Zeppieri che cede solo al terzo set a un avversario molto più quotato. Domani in campo Musetti

Pubblicato

il

(Thanasi Kokkinakis)
 

L’Italia si presenta in forze agli ottavi di finale dell’edizione 2019 del challenger di Barletta. Dopo i pass strappati da Musetti, Napolitano e Arnaboldi nella giornata di martedì, i restanti incontri di secondo turno hanno promosso altri sei giocatori italiani per arrivare a un totale di nove. In sostanza ci sarà almeno un azzurro in ognuno degli ottavi di finale in programma giovedì; uno ne vedrà impegnati addirittura due, e sarà il derby tra Jacopo Berrettini (fratello minore di Matteo) e Lorenzo Giustino.

Peccato per Giulio Zeppieri, bravissimo a lottare per due set alla pari con l’ex n.69 del mondo Thanasi Kokkinakis; perso il servizio nel terzo game del set decisivo, al 17enne di Roma sono poi rimaste poche energie fisiche e mentali per contrastare un avversario più esperto (6-4 4-6 6-4). L’altra sconfitta italiana di giornata è stata quella di Julian Ocleppo contro il croato Galovic, vincitore con il punteggio di 6-3 7-5. Per il resto, soltanto vittorie: in due set per Mager (contro Kotov), Travaglia (contro Collarini), Berrettini (contro il talentuoso austriaco Rodionov) e Baldi (contro Nagal) e in tre set per Gianluigi Quinzi, primo favorito del seeding, che ha dovuto faticare più del previsto per eliminare il kazako Yevseyev. Avanti dopo soli 21 minuti di gioco Giustino, che ha beneficiato del ritiro del pugliese Andrea Pellegrino.

IL PROGRAMMA DI GIOVEDI’ – Sarà giornata di ottavi di finale; in campo quindi tutti i giocatori rimasti in tabellone. Di seguito il programma di gioco completo:

Campo principale (Lapulita&Service)

  • ore 10 – [1] G. Quinzi vs [16] M. Safwat
  • [WC] L. Musetti vs [12] F. Horansky
  • [WC] J. Berrettini vs [6] L. Giustino
  • [14] V. Galovic vs [4] F. Baldi
  • non prima delle 18 – [9] N. Milojevic vs [7] A. Arnaboldi

Secondo campo (I Bilanciai)

  • match di doppio
  • ore 11:30 circa – [8] G. Mager vs [10] T. Kokkinakis
  • [13] S. Napolitano vs [2] O. Otte

Terzo campo (Altitud)

  • ore 12:30 – [3] S. Travaglia vs F. Coria
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement