Challenger Barletta: fuori Musetti e i primi tre del seeding. Tre italiani ai quarti

Flash

Challenger Barletta: fuori Musetti e i primi tre del seeding. Tre italiani ai quarti

Fuori Quinzi, Musetti e Travaglia, Napolitano supera il tedesco Otte in due set

Pubblicato

il

 

Al Challenger Atp di Barletta escono di scena le prime tre teste di serie del tabellone principale. Si fermano agli ottavi i cammini di Gianluigi Quinzi, Oscar Otte e Stefano Travaglia rispettivamente numero uno, numero due e numero 3 del seeding. L’italiano Quinzi è stato superato agevolmente in due set (6/4, 6/3) dall’egiziano Mohamed Safwat. Stessa sorte anche per il tedesco Otte che si è arreso in due set (6/3, 6/1) all’italiano Stefano Napolitano. Più combattuta la partita di Stefano Travaglia che, contro l’argentino Federico Coria, ha cominciato bene vincendo il primo parziale per 6/3, ma ha ceduto al sudamericano gli altri due per 6/4 e 6/3

Si è infranto sullo slovacco Filip Horansky, il sogno del giovane Lorenzo Musetti di proseguire nel torneo di Barletta. L’italiano è partito bene nel primo set vinto 6/1, ma si è dovuto arrendere negli altri due per 6/1 e 6/2. Accede ai quarti di finale anche Gianluca Mager (tds n.8) che ha approfittato del ritiro per infortunio dell’australiano Thanasi Kokkinakis, che rientrava in campo qui a Barletta dopo l’infortunio agli addominali di Melbourne.

Saltano anche altre due teste di serie importanti. Saluta la Puglia Filippo Baldi (tds n.4), superato agevolmente in un’ora e sedici minuti dal croato Viktor Galovic: partita chiusa sul 6/4 e 6/2. Continua a sorprendere invece la wild card Jacopo Berrettini. Il giovane italiano ha superato in un match molto “tirato” il connazionale Lorenzo Giustino (tds n. 6). Due ore e quattordici minuti per assegnare il passaggio ai quarti di finale a Berrettini dopo tre set: 4/6, 7/6, 6/4. E’ andata male anche all’altro italiano, Andrea Arnaboldi che si è dovuto ritirare per infortunio nel secondo set, contro il serbo Nikola Milojevic. Arnaboldi aveva perso il primo parziale 7/6 e nel secondo si è arreso dopo 1/0 per l’avversario. 

Sono tre, quindi, gli italiani che volano ai quarti: Napolitano, Mager e Berrettini. Nel tabellone del doppio, infine, avanzano le coppie Cacic/ Rodionov, Molchanov/Zelenay, Otte/Siljestrom e Brkic/Draganja.

Nel programma di domani, venerdì 12 aprile, si parte alle 12.30 con i primi due quarti di finale. Ad aprire la giornata ci sarà il derby italiano Mager-Napolitano sul centrale, e la sfida Horansky-Galovic sul campo 1. Poi spazio ai doppi e nel pomeriggio gli altri due quarti: Coria-Milojevic e Safwat-Berrettini. L’ingresso è assolutamente gratuito

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement