Querrey spegne Tipsarevic a Houston, Ruud sogna in grande

ATP

Querrey spegne Tipsarevic a Houston, Ruud sogna in grande

Sam Querrey batte con due tie-break un irriducibile Tipsarevic, mentre la terra si fa sempre più congeniale al giovane norvegese

Pubblicato

il

Sam Querrey e Janko Tipsarevic - Houston 2019 (foto via Twitter, @mensclaycourt)
 

Gli organizzatori dell’ATP 250 di Houston al momento sembrano avere un problema: si tratta della pioggia, che ha costretto Thompson e Galan Riveros a tornare negli spogliatoi anzitempo, senza dargli la possibilità di finire il loro match sospeso sul 3-3 al terzo. A ridere sotto i baffi è Casper Ruud, 20enne norvegese che affronterà il vincente della sfida interrotta, il quale ha impiegato appena 64 minuti per portare a casa il suo quarti di finale, perdendo appena un game contro Marcel Granollers. Nonostante lo spagnolo sia tutto sommato un esperto della terra rossa, Ruud non è da meno e con questo risultato raggiunge la terza semifinale della carriera (seconda in tre mesi) su questa superficie, ed è già certo di fare un balzo in classifica di una ventina di posizioni.

Il match di cartello tuttavia era un’altro e non ha tradito le attese. Sam Querrey e Janko Tipsarevic si sono sfidati per l’ottava volta in carriera, con l’americano che vincendo ha riportato il conteggio in parità. Sorprende il fatto che sette degli otto precedenti siano avvenuti negli Stati Uniti e anche a Houston il pubblico ha fatto la sua parte. Tipsarevic infatti, nonostante non sia mai sceso in campo nel 2018 per via dei tanti infortuni, quest’anno è riuscito a ritrovare la giusta continuità mentre il piglio da combattente non l’ha mai perso.

In entrambi i parziali il serbo è arrivato a set point e nel tie-break del primo set era addirittura in vantaggio 6-4. Querrey ha comunque sfruttato al massimo il suo servizio anche sulla terra (23 ace totali) e ha raggiunto per la quarta volta la semifinale nel torneo texano chiudendo al primo match point. Il suo prossimo avversario sarà il cileno Christian Garin (primo confronto tra i due) che ha avuto la meglio sul qualificato svizzero Henri Laaksonen.

Risultati:

C. Ruud b. M. Granollers 6-1 6-0
[8] S. Querrey b. [WC] J. Tipsarevic 7-6(6) 7-6(4)
C. Garin b. [Q] H. Laaksonen 6-3 6-2
[7] J. Thompson vs D. Galan Riveros 1-6 6-4 3-3 sospesa

Il tabellone principale

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement