Anisimova spensierata e ambiziosa: "Questo è solo l'inizio"

Flash

Anisimova spensierata e ambiziosa: “Questo è solo l’inizio”

La diciassettenne statunitense diventa la 18esima vincitrice diversa in altrettanti tornei. Il suo primo titolo è però solo un punto di partenza

Pubblicato

il

Amanda Anisimova - Bogotà 2019 (foto via Twitter, @CopaWTABogota)
 

Il successo di Amanda Anisimova al Claro Open di Bogotà è importante sotto molteplici aspetti. Intanto per la giocatrice stessa, che a 17 anni si vede catapultata alla posizione numero 54 del ranking WTA e forte di un precoce titolo in bacheca, ma anche per il circuito WTA che si sfrega le mani vedendo la crescita e i buonissimi risultati delle sue nuove leve. Anisimova diventa inoltre la diciottesima vincitrice diversa in altrettanti tornei e conferma dunque lo straordinario equilibrio che attualmente regna nel tennis femminile.

La stessa Anisimova ha riconosciuto l’importanza di questo suo successo. “Penso che sia una grande cosa e un grande traguardo perché ho superato così tante sfide questa settimana. Sono molto felice e orgogliosa di me stessa per come le ho affrontate e vincere questo titolo significa così tanto per me“.

Prima di sollevare il trofeo in effetti la 17enne statunitense ha dovuto giocare ben quattro match al terzo set, inclusa la finale vinta in rimonta contro l’altrettanto sorprendente Astra Sharma. “Non penso di aver giocato così tanti match al terzo set in una sola settimana e in molti di questi sono stata sotto di un set. Certamente ha aiutato molto la mia tenuta mentale e mi sento molto bene mentalmente dopo aver superato tutte queste partite“.

Ora la mira si sposta verso il resto della stagione su terra, che Anisimova approccia con entusiasmo e tanta fiducia. Nonostante nel 2018 sia stata costretta a saltare l’intera parentesi sul rosso per un infortunio al piede, la giovane Amanda non sembra preoccupata, anzi. “Ho giocato molto sulla terra durante la mia carriera junior e molto anche in Sud America. Mi sentivo in fiducia anche se non sono stato in grado di giocare la stagione sul rosso lo scorso anno per l’infortunio. Sono molto emozionata di giocare di nuovo sulla terra, perché è la mia superficie preferita. Questo titolo mi dà grande carica in vista dell’Europa“.

La mentalità vincente vuole che ogni successo non sia un punto di arrivo, ma anzi un trampolino per poi puntare sempre più in alto. Anisimova lo sa bene o forse lo sa la spensierata incoscienza dei suoi diciassette anni. “Questo è solo l’inizio. Sono contenta di essere in salute quest’anno e non vedo l’ora di giocare a Parigi“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement