ATP Montecarlo: Mektic/Skugor conquistano il Principato

Flash

ATP Montecarlo: Mektic/Skugor conquistano il Principato

I croati vincono la finale di doppio nel Principato al termine di una finale thriller contro gli olandesi Haase e Koolhof

Pubblicato

il

Finale Doppio Montecarlo 2019 - Foto di Roberto Dell'Olivo
 

Sul campo centrale del Country Club il duo croato composto da Nikola Mektic e Franko Skugor sconfigge in una finale combattuta il team composto dagli olandesi Robin Haase e Wesley Koolhof. Era la prima volta che le due inedite, in questo 2019, squadre di doppio si incontravano.

Partono bene Haase e Koolhof che, dopo essersi aggiudicati per 7-6 il primo parziale, hanno la possibilità di servire per la vittoria finale avanti 5 giochi a 3. Mektic/Skugor però non si scompongono e dopo aver piazzato il break, portano gli avversari al tie-break vincendolo. La finale di Montecarlo si decide allora con un super tie-break. Gli olandesi arrivano addirittura al match point, ma i croati lo annullano per poi vincere per 11-9 alla prima occasione utile. Per Mektic è il secondo titolo consecutivo, dopo quello di Marrakech, conquistato in coppia con Jurgen Meltzer. Skugor non è però da meno, poichè a Marzo si era aggiudicato il torneo di doppio di Indian Wells con Horacio Zeballos.

[7] N. Mektic/F. Skugor b. R. Haase/W. Koolhof 6-7(3) 7-6(3) [11-9]

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement