Forfait di Osaka, Kvitova-Kontaveit è la finale di Stoccarda

WTA

Forfait di Osaka, Kvitova-Kontaveit è la finale di Stoccarda

La N.1 del mondo non scenderà in campo nella seconda semifinale e lascia strada all’estone, Petra supera in 3 set Kiki Bertens

Pubblicato

il

 

PETRA VUOLE IL TITOLO – Al termine di un match molto lottato prevale Petra Kvitova che supera Kiki Bertens dopo 2 ore di battaglia sul centrale. Dopo un primo set lottato e vinto dalla Kvitova al tie-break dopo quasi un’ora, l’olandese ha reagito vincendo il secondo per 6-3 difendendo bene il break conquistato nel quarto gioco. Nel terzo la ceca è irresistibile e si porta rapidamente avanti per 5-0 prima di chiudere 6-1.

Per la Kvitova è la quarta finale dell’anno e va alla caccia del secondo titolo del 2019. Vincendo il torneo arriverebbe di nuovo molto vicina alla tanto cercata e mai raggiunta prima posizione mondiale. Petra conduce 3-2 nei precedenti con Anett Kontaveit, sua avversaria in finale.

LA RINUNCIA DI NAOMI – Naomi Osaka ha comunicato nel primo pomeriggio la sua rinuncia a scendere in campo nella seconda semfinale del torneo Premier di Stoccarda. La N.1 del mondo era uscita vincitrice da un’autentica battaglia contro Donna Vekic nel quarto di finale giocato ieri in cui ha recuperato uno svantaggio di 1-5 nel terzo set prima di chiudere al tie-break decisivo dopo 2h18. Il motivo ufficiale del forfait è un infortunio agli addominali.

Anett Kontaveit, che già ieri aveva approfittato del ritiro di Vika Azarenka nel terzo set, ringrazia e vola in finale dove attende la vincente del match tra Petra Kvitova e Kiki Bertens

Osaka resterà in ogni caso N.1 del mondo nella classifica di lunedì 29.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement