UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: A Monaco, Berrettini vince ancora. Subito fuori Seppi
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPItaliani

A Monaco, Berrettini vince ancora. Subito fuori Seppi

Matteo si libera in due set di Istomin, Andreas sconfitto da Kohlschreiber. Mercoledì esordio di Cecchinato contro Klizan

Last updated: 03/05/2019 9:50
By Michelangelo Sottili Published 30/04/2019
Share
5 Min Read

📣 Dal 7 al 18 maggio non perderti neanche un match degli Internazionali BNL d’Italia in diretta streaming solo su NOW

KOHLI NON CALA – Niente da fare per Andreas Seppi che inizia male, si ritrova, ma cede in due set a un Philipp Kohlschreiber pressoché intoccabile al servizio, con una sola palla break concessa (e annullata) che, forse non a caso, era anche un set point per l’azzurro.

Se la Seppia nazionale ci ha abituati ad alcune partenze diesel, in questo martedì bavarese sembra proprio aver lasciato il motore in albergo. Dopo aver giocato una buona smorzata, sembra fermarsi convinto di aver chiuso lo scambio e la poca reattività conseguente gli fa sbagliare la successiva volée a campo aperto: un punto che è un sintomo e al contempo indirizza quel terzo game verso il primo dei due break consecutivi che decidono il set a favore di Kohli. Il tedesco è comunque bravo a muovere la palla e a trarre il massimo vantaggio dal servizio, con tre soli punti persi in quattro turni. Timidamente, Andreas entra in partita e allo stesso modo accenna un lancio di racchetta, salvo poi prendersi un warning a metà del secondo parziale per un abuso di palla.

Non è irragionevole aspettarsi un calo dal trentacinquenne di Augusta, come peraltro è successo nel set decisivo dell’ultima sfida fra i due (Mosca 2017) quando si è perso completamente il dritto, e il fatto di servire per primo dà ad Andreas la speranza di un piccolo ma tempestivo calo che, infatti, arriva. Tuttavia, con una freddezza non esattamente proverbiale, Kohlschreiber ricorre proprio a un dritto vincente per annullare il set point servendo sul 4-5; in un impeto di fiducia e approfittando anche di due indecisioni azzurre, Philipp gioca un ottimo game di risposta chiuso con il classico rovescio lungolinea che può solo essere ammirato e fa suo il match tornando a sfruttare gli angoli creati dalla battuta, mentre Seppi rischia addirittura di cedere il punto del match con un lancio di racchetta. L’altoatesino riceve almeno una buona notizia da Madrid, poiché il forfait di Isner gli permette di entrare nel tabellone principale.

ANCORA MATTEO – Non si ferma la striscia vincente di Matteo Berrettini che, dopo il titolo a Budapest di domenica scorsa, guadagna il secondo turno al BMW Open ai danni del qualificato Denis Istomin. Dopo il primo parziale vinto al tie-break chiudendo – sospiro di sollievo – al quinto set point consecutivo, Matteo piazza il break al sesto gioco e non fa più avvicinare l’avversario. Al prossimo turno, troverà Denis Kudla che ha sorpreso il quinto favorito del seeding Kyle Edmund. Lo statunitense è avversario complesso che ha battuto l’italiano tre volte nei quattro precedenti, l’ultimo – in rimonta – quest’anno a Dubai.

GLI ALTRI MATCH – Successo non scontato di Diego Schwartzman sul prevedibilmente imprevedibile Benoit Paire. Perso il primo set, il francese in calzamaglia nasconde la palla a un inerme Dieguito, ma non è in grado di mantenere l’inerzia e va subito sotto di un break nel parziale decisivo. Con il nervosismo, il dritto torna a essere fonte di errori, fino a che Benoit lascia completamente andare gli ultimi punti. Tutto facile – e non poteva essere altrimenti – per Guido Pella che passeggia per una cinquantina di minuti su Mischa Zverev, più o meno lo stesso tempo impiegato da Thiago Monteiro per avere ragione di Jan-Lennard Struff.

Risultati:
[6] D. Schwartzman b. B. Paire 6-4 1-6 6-1
M. Berrettini b. [Q] D. Istomin 7-6(5) 6-3
[Q] T. Monteiro b. J-L. Lennard Struff 6-1 6-1
P. Kohlschreiber b. A. Seppi 6-2 7-5
D. Kudla b. [5] K. Edmund 6-4 6-3
J.I. Londero b.[WC] M. Marterer 6-2 4-6 6-2
C. Garin b. [Q] Y. Maden 6-4 6-2
[7] G. Pella b. M. Zverev 6-2 6-1
[WC] R. Molleker b. M. Copil 7-6(5) 4-6 6-4
M. Klizan b. E. Gulbis 6-3 7-5

Il tabellone completo


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:atp monaco di baviera 2019
Leave a comment

Ultimi articoli

Roland Garros, al via la corsa al main draw: Fognini e Andreescu tra i protagonisti del primo giorno di qualificazioni 
Roland Garros
ATP Ginevra: Borges e Popyrin avanzano al secondo turno. Bene anche Norrie, Sell, Ofner e Gakhov
Senza categoria
Roland Garros, tabellone qualificazioni femminili: Errani e Trevisan guidano la pattuglia italiana, Andreescu in cerca del main draw 
Roland Garros
Roland Garros, qualificazioni maschili: cinque azzurri in cerca di un posto nel tabellone principale. Coric prima testa di serie
Roland Garros
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?