L'entry list di Stoccarda: Federer si chiama fuori

Flash

L’entry list di Stoccarda: Federer si chiama fuori

Lo svizzero vuole qualche giorno extra per passare dalla terra all’erba. In lista Khachanov, Medvedev, Wawrinka e Kyrgios. C’è anche Berrettini

Pubblicato

il

Roger Federer - Stoccarda 2018 (foto via Facebook, @mercedescup)
 

I timori degli organizzatori del torneo di Stoccarda di dover fare a meno di Roger Federer si sono infine concretizzati. Lo svizzero ha infatti deciso di non prendere parte all’edizione 2019 della Mercedes Cup e di non difendere dunque il titolo conquistato l’anno scorso. La scelta appare comprensibile e condivisibile visto che per la prima volta dal 2016 Federer tornerà a giocare sulla terra battuta e quindi molto probabilmente vuole riservarsi qualche giorno in più per effettuare la transizione dal rosso all’amata erba.

Gli unici due appuntamenti erbivori dello svizzero dovrebbero essere dunque il torneo di Halle, col quale Roger ha stipulato un contratto a vita (agonistica, s’intende), e ovviamente Wimbledon. La decisione nasconde probabilmente anche una certa qual ambizione di poter arrivare in fondo a Parigi, dove manca dal 2015. Nonostante il forfait di Federer, l’entry list di Stoccarda è di quelle prestigiose, soprattutto per essere un torneo di categoria 250.

Figurano nell’elenco i nomi di Karen Khachanov, Daniil Medvedev, Denis Shapovalov, Stanislas Wawrinka, Nick Kyrgios e Felix Auger-Aliassime. Dentro anche Matteo Berrettini, fresco di successo a Budapest, mentre Andreas Seppi e Lorenzo Sonego sono rispettivamente quarto e quinto tra gli alternates.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement