Praga e Rabat, siamo ai quarti di finale. In Marocco avanza Mertens

WTA

Praga e Rabat, siamo ai quarti di finale. In Marocco avanza Mertens

In Repubblica Ceca ci sarà il derby Strycova-Siniakova, ma sta facendo bene anche Muchova. In Marocco Konta-Hsieh e Mertens-Sakkari

Pubblicato

il

 

PRAGA – Dopo le problematiche meteorologiche e organizzative dei giorni scorsi, il tabellone del WTA di Praga si è allineato ai quarti di finale. L’aria di casa ha aiutato Katerina Siniakova (t.d.s. 6), che grazie a una prova di potenza ha battuto la slovacca Cepelova guadagnandosi un posto nelle migliori otto per la prima volta nella sua stagione (la quarta a Praga). Affronterà la connazionale Strycova, brava a domare la potenza di Pegula; la terza giocatrice ceca rimasta in gioco è Muchova, che nel match più lungo di giornata (oltre due ore e mezza) ha battuto al tie-break decisivo la statunitense Brady.

Ha deluso le aspettative invece Svetlana Kuznetsova, capace di eliminare in due set Mihaela Buzarnescu al primo turno, ma sconfitta a sorpresa dalla qualificata svizzera Teichmann. Nella parte bassa del tabellone continua la corsa un po’ accidentata di Qiang Wang, ancora costretta al terzo set contro Mandy Minella: sfiderà nei quarti Bernarda Pera.

Risultati:

[1] B. Strycova b. J. Pegula 7-5 6-2
[6] K. Siniakova b. [WC] J. Cepelova 6-1 6-3
[Q] J. Tiechmann b. [WC] S. Kuznetsova 2-6 6-3 6-2
[LL] T. Korpatsch b. A. Schmiedlova 4-6 6-3 6-0
B. Pera b. [Q] A. Lottner 6-2 6-4
[3] Q. Wang b. M. Minella 6-1 4-6 6-4
[WC] K. Muchova b. J. Brady 6-4 3-6 7-6(2)
N. Vikhlyantseva b. A. Popatova 6-4 2-6 7-5

Il tabellone completo

RABAT – Sulle coste del Marocco è trascorsa un’altra giornata abbastanza tranquilla, priva di colpi di scena. La numero uno del seeding e campionessa in carica Elise Mertens ha faticato solo in avvio contro Ivana Jorovic, asfaltata in ottanta minuti di gioco. Al prossimo turno la belga sfiderà Maria Sakkari in un succulento quarto di finale. Ha convinto anche Alison Van Uytvanck (t.d.s. 8), che ha annientato Varvara Lepchenko e si incrocerà nei quarti con la connazionale Ysaline Bonaventure.

Rabat ha rischiato di perdere Su-Wei Hsieh (t.d.s. 2), costretta a rimontare Laura Arruabarrena da 6-4 5-3 sotto nel secondo set. La cinese di Taipei l’ha spuntata dopo due ore di lotta e sfiderà al prossimo round Johanna Konta, che ha avuto nettamente la meglio negli ultimi tre precedenti ma ne ha perso uno parecchio importante, quello di Parigi 2017. La britannica ha avuto qualche difficoltà di troppo a liquidare la rumena Ana Bogdan. Conduceva 6-1 4-1 prima di perdere il secondo set al tie-break (dopo aver fallito match point) e avrà sicuramente pensato a una qualche legge del contrappasso, che avrebbe forse potuto colpirla in virtù dei tre match point annullati a Yafan Wang un giorno prima. Konta è però rientrata in campo decisa all’inizio del terzo set e ha ripreso in mano una partita molto importante per la sua stagione, se non altro sotto il profilo psicologico.

Risultati:

[1/WC] E. Mertens b. [6] M. Sakkari b. I. Jorovic 6-4 6-0
[6] M. Sakkari b. [WC] I. Shinikova 6-4 6-4
[Q] Y. Bonaventure b. T. Zidansek 6-4 2-6 6-3
[8] A. Van Uytvanck b. [Q] V. Lepchenko 6-4 6-0
R. Peterson b. P. Hercog 7-5 3-6 6-1
[4] A. Tomljanovic b. [WC] T. Bacsinszky 6-4 1-6 6-2
[7] J. Konta b. A. Bogdan 6-1 6-7(6) 6-2
[2] S. Hsieh b. L. Arruabarrena 4-6 7-5 6-3

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement