Roma, Internazionali d'Italia: wild card a Berrettini, Errani e Azarenka

Flash

Roma, Internazionali d’Italia: wild card a Berrettini, Errani e Azarenka

Inviti anche per Seppi e Sonego, con Sinner e Musetti in corsa nelle pre quali. Nel torneo femminile anche Venus Williams

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Budapest 2019 (foto via Facebook, @huntennis)
 

Nel corso della conferenza stampa di presentazione degli Internazionali BNL d’Italia sono state ufficializzate le prime wild card dei tabelloni maschili e femminili. Per il Masters 1000 ATP, gli invitati nel main draw sono gli azzurri Andreas Seppi, Matteo Berrettini (oggi 37 ATP ma fuori dagli aventi diritto al momento della definizione dell’entry list) e Lorenzo Sonego, mentre un altro pass verrà assegnato dalle pre qualificazioni. Se Seppi dovesse entrare nel tabellone principale a causa di qualche defezione (è il quarto tra gli alternates), una seconda wild card passerebbe in dote alle pre quali dove – ha dichiarato il presidente FIT Angelo Binaghi – saranno presenti i giovani più interessanti, compresi Sinner e Musetti“.

WILD CARD MASCHILI
Andreas Seppi / Pre qualificazione 2
Matteo Berrettini
Lorenzo Sonego
Pre qualificazione 1

clicca per ingrandire

WTA – Sarà invece italiana solo una delle wild card per il torneo femminile, riservata a Sara Errani (che nelle ultime tre edizioni ha perso sempre al primo turno). L’attuale numero 229 del ranking ha fatto però esaltare gli appassionati del Foro nel 2014, ko solo in finale con Serena Williams, migliorando la semifinale dell’anno precedente quando a sbarrarle la strada fu Vika Azarenka. Ed è proprio la bielorussa – anche lei sconfitta nel 2013 all’ultimo atto con Serena -, in crescita nelle ultime settimane, a beneficiare degli inviti insieme a Venus Williams. Per la veterana statunitense sarà per la quindicesima volta a Roma, a dieci anni dal successo in finale su Mary Pierce del 1999. Gli ultimi pass arriveranno infine dalle pre quali, dove sono in corsa le azzurre di Fed Cup Martina Trevisan e Jasmine Paolini.

WILD CARD FEMMINILI
Sara Errani
Venus Williams
Viktoria Azarenka
Pre qualificazione 1
Pre qualificazione 2

clicca per ingrandire
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement