WTA Rabat: primo titolo in carriera per Sakkari, super rimonta contro Konta

WTA

WTA Rabat: primo titolo in carriera per Sakkari, super rimonta contro Konta

La greca vince la finale in Marocco recuperando uno svantaggio di un set e un break, poi dilaga nel terzo

Pubblicato

il

 

[6] M. Sakkari b. [7] J. Konta 2-6 6-4 6-1

Maria Sakkari ha appena vinto dopo uno spettacolare scambio il torneo di Rabat. Si lascia cadere sulla terra rossa del Marocco incredula e poi va ad abbracciare la sua avversaria Johanna Konta che ha più di un rimpianto in questo pomeriggio primaverile. Questa è l’ultima immagine, la più bella della finale del WTA International, l’unico che si gioca nel continente africano.

Un match rocambolesco in cui la britannica ha dominato per un set e mezzo portandosi avanti per 6-2 4-2 e già con una mano sul titolo. Da lì in poi il match cambia completamente: Maria lotta su ogni punto e conquista due break consecutivi al termine di due giochi infiniti per ribaltere il parziale e chiudere 6-4. Konta accusa il colpo e dopo aver tenuto il primo servizio del terzo set subisce un clamoroso parziale di 21 punti a 9 e cinque giochi consecutivi che chiudono il match. Dal 6-2 4-2 il parziale è stato dunque di 10 giochi a 1 per la greca che chiude dopo 1h57.

Per Sakkari si tratta del primo titolo della carriera alla seconda finale dopo quella persa la scorsa estate a San José. Ora si riporta a ridosso delle prime 40 del mondo e si lancia alla grande in vista dei grandi tornei sul rosso a Madrid, Roma e Parigi.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement