L'ottimismo intorno a Murray: il Queen's gli offre una wild card

Flash

L’ottimismo intorno a Murray: il Queen’s gli offre una wild card

In attesa di capire le reali possibilità di rientro dello scozzese dopo l’operazione all’anca, arriva l’invito del torneo londinese dove ha vinto cinque volte. Potrà decidere anche in extremis. E WImbledon inizia due settimane più tardi

Pubblicato

il

Andy Murray - Australian Open 2019 (foto @Sport Vision, Chryslène Caillaud)
 

Il sogno di rivedere Andy Murray a Wimbledon – magari in doppio, come accennato da mamma Judy – si nutre di indizi e suggestioni. Il campione scozzese ha fatto sapere di non sentire più dolore, ma allo stesso tempo risulta complicato immaginare come possa rimettersi in piedi in così breve tempo dopo l’operazione all’anca di gennaio. “Ho colpito alcune palle da fermo. Sono ancora molto lontano dal mettere seriamente alla prova l’anca giocando in movimento”, ha raccontato di recente l’ex numero uno, tenendo basso il fuoco dei facili entusiasmi.

Arriva però da Londra – sponda Queen’s, lì dove ha vinto ben cinque volte – una proposta di wild card che Andy potrà decidere se accettare fino all’immediata vigilia del torneo. Il Fever-Tree Championships partirà il prossimo 17 giugno, due settimane prima di Wimbledon. Tra le presenze annunciate al momento quella del detentore del trofeo Marin Cilic, insieme ad Anderson, del Potro, Kyrgios, Wawrinka e Raonic.

Per inquadrare il caso, va ricordato che non esistono precedenti di singolaristi rientrati nel circuito dopo l’installazione di una protesi all’anca. Le speranze di Murray e dei suoi tifosi poggiano sul brillante esito dell’operazione a cui si è sottoposto nello scorso anno Bob Bryan, tornato a giocare dopo appena cinque mesi in coppia con il fratello Mike. Il campione statunitense ha però beneficiato della minore complessità di un ritorno agonistico al doppio, dove le sollecitazioni e gli spostamenti sono minori.

Murray si è operato negli Stati Uniti subito dopo l’Australian Open, quando l’ipotesi di ritiro era diventata concreta visto che si ragionava soprattutto di recuperare una dignitosa qualità della vita prima di ogni prospettiva di tennis ad alto livello. Da quel momento in poi, una serie di inviti al cauto ottimismo. Il cui reale valore verrà chiarito nelle prossime settimane.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement