Roma, concluse le pre quali: Sinner KO in finale, Basso nel main draw. Tutte le wild card

Flash

Roma, concluse le pre quali: Sinner KO in finale, Basso nel main draw. Tutte le wild card

Jannik sarà costretto a passare dal tabellone cadetto, ma può ancora sperare. Seppi è fuori di un posto dal main draw: in caso di ingresso diretto, wild card a Sinner. Tutti gli intrecci

Pubblicato

il

Andrea Basso - Pre qualificazioni Internazionali d'Italia 2019 (foto Felice Calabrò)
 

Destini incrociati quelli di Seppi, Hurkacz, Sinner e Balzerani. Destini che stabiliranno chi potrà accedere direttamente al main draw del Masters 1000 di Roma, e chi sarà costretto a passare dalle qualificazioni. Ma partiamo dalle certezze: Andreas Seppi, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Andrea Basso sono i destinatari delle quattro wild card per il tabellone principale. I primi tre con invito libero, l’ultimo grazie al successo nelle pre qualificazioni appena concluse.

Jannik Sinner – Pre qualificazioni Internazionali d’Italia 2019 (foto Felice Calabrò)

A mettere a segno la sorpresa del torneo è stato infatti il 25enne ligure Andrea Basso, capace di superare in rimonta Jannik Sinner nella finale delle pre quali (6-7 6-4 6-3 il punteggio finale). Jannik si consola con la wild card per il torneo di qualificazione (insieme a Lorenzo Musetti, Filippo Baldi e Jacopo Berrettini, tutti dentro grazie ai risultati delle pre quali), e oggi tiferà per Zverev. Sì, perché Andreas Seppi è attualmente il primo degli esclusi tra gli alternates, e in caso di ingresso diretto nel main draw liberebbe la sua wild card per il tabellone principale, che sarebbe assegnata al giocatore sconfitto nella finale delle pre quali, ovvero Sinner.

Senza attendere una eventuale rinuncia da parte di Roger Federer, basterà che oggi Alexander Zverev batta Hubert Hurkacz negli ottavi di finale di Madrid. In caso di sconfitta odierna infatti, il polacco non potrà godere dello special exempt e aprirà le porte del main draw a Seppi (per via diretta) e a Sinner (tramite wild card). A beneficiare di questa eventualità sarebbe anche Riccardo Balzerani, che si assicurerebbe l’invito per il tabellone di qualificazione lasciato libero da Sinner.

WILD CARD – MAIN DRAW

  • Andreas Seppi / Jannik Sinner
  • Matteo Berrettini
  • Lorenzo Sonego
  • Andrea Basso

WILD CARD – QUALIFICAZIONI

  • Lorenzo Musetti
  • Jacopo Berrettini
  • Filippo Baldi
  • Jannik Sinner / Riccardo Balzerani

Tutte le entry list di Roma (aggiornate quotidianamente)
Calendario ATP 2019: entry list e tabelloni
Calendario WTA 2019: entry list e tabelloni

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement