Binaghi: "Arriva Federer, e noi raddoppiamo i prezzi dei biglietti"

Flash

Binaghi: “Arriva Federer, e noi raddoppiamo i prezzi dei biglietti”

Sono ora necessari 143 euro per un posto in piccionaia

Pubblicato

il

Lo stadio Pietrangeli gremito durante gli Internazionali BNL d'Italia 2019 (Foto Felice Calabrò)
 

In un’insolita dichiarazione a proposito della confermata presenza di Roger Federer agli Internazionali BNL d’Italia 2019, il presidente FIT Angelo Binaghi ha confermato che i tagliandi per la giornata di mercoledì, quella nella quale il campionissimo svizzero farà il suo esordio al Foro Italico, hanno subito un raddoppio di prezzo.

Per l’esordio di Federer, abbiamo raddoppiato i prezzi dei biglietti ancora invenduti – ha dichiarato Binaghi all’agenzia AGI -. È un modo per premiare gli appassionati che si sono assicurati prima il posto, e l’hanno pagato molto di meno”. E infatti il biglietto meno costoso che ora si può acquistare per la sessione diurna di mercoledì 15 maggio, la Tribuna Internazionale, costa la bellezza di 143 euro.

I tesserati FIT, tuttavia, potranno beneficiare di uno sconto del 10%, introdotto da quest’anno, così come avranno diritto a file preferenziali (o “fast track” in milanese moderno) per entrare nell’impianto o per i posti non numerati negli altri campi.

Dal punto di vista della gestione commerciale dell’evento, la scelta è sicuramente comprensibile: Roger Federer fa aumentare la domanda in maniera considerevole, nessuna sessione era arrivata al tutto esaurito in questa edizione, quindi la FIT ha avuto la possibilità di effettuare questa scelta per i biglietti ancora a disposizione. Tuttavia non è difficile prevedere che l’iniziativa non risulterà troppo popolare tra quegli appassionati che avrebbero voluto assistere di persona al primo match della superstar elvetica ma sono stati messi fuori mercato da questo repentino aumento di prezzo dei tagliandi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement