Al Foro Italico, le novità di EMU per il 2019: il design degli Internazionali d'Italia

Rubriche

Al Foro Italico, le novità di EMU per il 2019: il design degli Internazionali d’Italia

65 anni di esperienza nell’arredo da esterno: EMU è presente agli Internazionali d’Italia con le novità del 2019

Pubblicato

il

 

Articolo sponsorizzato da EMU

Quando vi diranno che il tennis, come lo sport, alla fine si riduce soltanto al vincere o al perdere, non avranno colto il punto. Il risultato è solo la punta dell’iceberg, buono per farci le analisi e scrivere gli almanacchi, ma la vera emozione, quella più complicata da raccontare, avviene durante la partita. Il gesto, l’armonia, l’estetica del colpo. Sarebbe facile identificare l’estetica del tennis con le esecuzioni di Roger Federer, forse le più iconiche del gioco, ma persino il gesto impeccabile del campione svizzero ha bisogno della cornice adeguata per trovare la sua compiutezza. E per quanto questo affare di racchette e palline si svolga talvolta anche al coperto, questa compiutezza è più facile raggiungerla negli spazi aperti. Gli stessi in cui agisce EMU, un’azienda italiana che vanta 65 anni di esperienza nell’arredo da esterno con il preciso obiettivo di ricreare anche all’esterno il comfort che ci avvolge tra le mura di casa.

EMU presenta per il 2019 le sue tante novità outdoor. Le nuove collezioni si caratterizzano per il segno distintivo e contemporaneo e per la capacità di adattarsi alle molteplici esigenze dei settori Residenziale e Contract, grazie alla sapiente combinazione di design, innovazione, abilità manifatturiera ed alto livello qualitativo.

Tra i primi brand a considerare il giardino la quinta stanza della casa, EMU si è sempre distinta per la realizzazione di prodotti trasversali e multifunzionali, che consentono di vivere a pieno gli spazi esterni con lo stesso comfort, e la stessa eleganza, degli ambienti indoor.  

Per la nuova stagione EMU presenta il sistema di sedute relax Tami, di Patrick Norguet, progettato per soddisfare molteplici esigenze d’uso. La base è costituita da una piattaforma con struttura in alluminio e doghe in Bamboo WPC, un materiale ecologico innovativo, interamente riciclabile, pensato per usi outdoor.

La collezione di sedute in acciaio Riviera, disegnate da Lucidi/Pevere, si caratterizza per un segno grafico minimale e raffinato; un’ispirazione retrò resa attuale grazie all’uso di materiali e tecniche di lavorazione moderne. Il design, sottile e filiforme, permette alle sedute di integrarsi perfettamente nello spazio, per personalizzare con stile aree outdoor.

Dettaglio seduta Riviera

Ad arricchire l’offerta EMU per il 2019 un’altra importante novità: i tappeti da esterno Red Carpet, nati per vestire gli spazi outdoor con stile, senza rinunciare alla praticità. Resistenti agli agenti atmosferici, i rugs Red Carpet portano il mood accogliente ed elegante del salotto anche in giardino.

Le nuove lampade ricaricabili da esterno Luciole sono disegnate da Marco Merendi e Diego Vencato. Eteree come le lucciole da cui prendono il nome, le lampade Luciole sono azionate da un interruttore on-off a sfioramento, posizionato sopra il corpo illuminante con luci al LED, regolabile fino a tre gradi di luminosità. Realizzate in materiale plastico da esterno, sono disponibili in versione da tavolo e da terra, quest’ultima con aste di tre diverse dimensioni dotate di picchetto da interrare. Versatili e d’effetto, le lampade Luciole creano atmosfere outdoor di grande fascino.

All’insegna della massima versatilità anche l’innovativa collezione di tavoli Table System, progettata dal Centro Ricerche EMU; una gamma ampia di tavoli tondi, quadrati e rettangolari, con piani abbattibili e non, caratterizzati da profili diversi per integrarsi, naturalmente, in ogni contesto e abbinarsi a qualsiasi modello di seduta EMU.

EMU AL FORO ITALICO – L’incrocio tra il design ricercato dell’azienda (che ha sede a Perugia) e il mondo del tennis viene reso attualissimo dalla presenza dei prodotti EMU al Foro Italico, dove si sta svolgendo l’edizione 2019 degli Internazionali BNL d’Italia. I giudici di linea continueranno a servirsi fino a domenica delle sedute della collezione Ciaksedie ufficiali della competizione. L’area hospitality della tribuna autorità, la corporate lounge e le aree delle piscine che si estendono nel complesso monumentale del Foro italico saranno invece arricchite dalle collezioni Tami e Riviera. Le stesse collezioni affiancate da Re-Trouvé e Shade arrederanno LEA, l’esclusiva lounge area pensata per accogliere prestigiosi ospiti. Trovate in questa fotogallery dedicata tutti gli scatti più belli.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement