ASICS presenta la COURT FF2™ NOVAK, la scarpa da tennis realizzata insieme al numero 1 ATP [VIDEO]

Flash

ASICS presenta la COURT FF2™ NOVAK, la scarpa da tennis realizzata insieme al numero 1 ATP [VIDEO]

ASICS presenta l’ultima edizione di un’altra delle sue scarpe da tennis destinate a diventare un’icona: la COURT FF2 ™ NOVAK

Pubblicato

il

 

Unendo il massimo della velocità e della stabilità, la rivoluzionaria scarpa da tennis COURT FF2™ NOVAK è stata realizzata in base alle richieste del 15 volte vincitore di prove del Grand Slam, e ASICS Global Footwear Ambassador, Novak Djokovic.

La nuova scarpa, progettata per offrire una maggiore flessibilità nella parte centrale del piede per combinare il perfetto mix tra velocità e stabilità, è stata realizzata in stretta collaborazione con Djokovic, con l’obiettivo di creare una scarpa costruita esattamente secondo le specifiche e le richieste del tennista numero uno del mondo. Il risultato è una scarpa flessibile e con la stabilità bloccata, caratteristica che consente al giocatore di effettuare scivolate sul campo, indipendentemente dalla superficie.

In vista dei French Open, in cui giocherà con le COURT FF2 ™, Novak Djokovic ha dichiarato: “Il mio gioco è estremamente impegnativo dal punto di vista fisico, quindi è importante avere una scarpa che possa supportarmi. Ritengo che ASICS abbia la migliore tecnologia per quanto riguarda le scarpe. Con la COURT FF2™ NOVAK, hanno raggiunto il perfetto equilibrio tra la velocità e la stabilità necessarie per qualsiasi giocatore su un campo da tennis. Sono eccitato di metterle alla prova anche al Roland Garros. “

Il modello COURT FF2™ NOVAK rappresenta l’evoluzione della prima versione della scarpa, e presenta nuove innovazioni che rendono i cambi di direzione improvvisi apparentemente semplici e aiutano i giocatori ad adottare uno stile di gioco fluido ma rapido.

Gallery fotografica:

Principali caratteristiche:

  • VELOCITÀ: l’accurata costruzione della scarpa è studiata per rendere più efficiente il movimento del giocatore di tennis, con tempi di contatto inferiori del 5,6% * rispetto al modello precedente ** durante il movimento.
  • STABILITY: oltre al miglioramento della parte centrale, la scarpa presenta anche un tallone più ampio per una maggiore stabilità ed una suola che permette un miglior contatto sul terreno.
  • FLEXIBILITY: il midfoot bridge allargato nella zona dell’avampiede consente una maggiore flessibilità nella zona mediale del piede. Composto dall’intersuola ASICS FLYTEFOAM ™ e dalla tecnologia TWISTRUSS ™, la spaccatura trusstic aiuta con trattini in avanti e movimenti di torsione, pur mantenendo una rigidità sufficiente per la stabilità.
  • FIT: La tomaia in polyurethane mesh è realizzata con la migliorata MONO-SOCK™ construction e grazie alla combinazione con l’heel Counter garantisce una calzata potenziata e duratura.

Tomoichiro Ozaki, Global Footwear Designer, ha dichiarato: “Novak cerca di spingersi sempre  al limite sia dentro che fuori dal campo, ha dedicato tutto se stesso per diventare  e continuare ad essere il numero uno al mondo. Noi abbiamo quindi dovuto adottare la stessa mentalità esigente durante il nostro processo di progettazione per produrre una scarpa da tennis che corrispondesse alle sue aspettative elevate. La scarpa COURT FF2™ NOVAK è tutto ciò di cui ha bisogno e siamo incredibilmente orgogliosi di aver lavorato insieme a lui con questa scarpa da tennis all’avanguardia. “

La scarpa da tennis COURT FF2™ NOVAK è ora disponibile sia online che presso i rivenditori autorizzati ASICS.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement